GossipSanremo 2022

Chi è Ditonellapiaga? In gara tra i Big del Festival di Sanremo 2022

Ditonellapiaga parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana insieme a Donatella Rettore col brano "Chimica"

Oggi martedì 1 febbraio ha finalmente inizio la 72° edizione del Festival della Canzone Italiana, ma chi è Ditonellapiaga: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata della cantante in gara al Festival di Sanremo 2022. La cantante parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana insieme a Donatella Rettore col brano “Chimica”.

Ditonellapiaga: chi è, carriera, Festival di Sanremo 2022

Chi è Ditonellapiaga: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata della cantante in gara al Festival di Sanremo 2022. La cantante parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana insieme a Donatella Rettore col brano “Chimica”. Margherita Carducci, questo il vero nome di Ditonellapiaga, è nata nel 1997 a Roma. Appassionata di musica fin da bambina, è cresciuta ascoltando le grandi popstar americane, per poi virare verso il soul e il jazz durante l’adolescenza.

La svolta della sua vita artistica è l’incontro con i due producer romani Bbrod. Grazie a questa unione si mette alla prova come cantautrice, abbracciando sonorità elettroniche vestendo i panni di una givane star dell’urban. Pubblica il suo primo singolo, Parli, nel settembre 2019, e l’anno dopo inizia una collaborazione con Dischi belli/BMG Italy. Tra 2020 e 2021 aumenta la produzione e arriva a farsi conoscere anche da una big della nostra musica, Donatella Rettore.

Instagram

Ditonellapiaga vanta sul suo Profilo Instagram @ditonellapiaga 11,3mila follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @ditonellapiaga

Sanremo 2022

Ditonellapiaga parteciperà quest’anno al Festival di Sanremo 2022 insieme a Donatella Rettore col brano “Chimica”.

Articoli correlati

Back to top button