Cronaca

Scala dei Turchi, chi è Domenico Quaranta: denunciato per vandalismo | Arrestato già nel 2002

Domenico Quaranta sarebbe stato denunciato per aver imbrattato la Scala dei Turchi: chi è il volto noto delle forze dell'ordine

Domenico Quaranta sarebbe stato denunciato per aver imbrattato la Scala dei Turchi, in Sicilia, con l’aiuto di un complice: chi è il volto noto delle forze dell’ordine. Nel 2002 l’imbianchino, convertitosi all’Islam, fu arrestato per l’attentato alla metropolitana di Milano.

Scala dei Turchi, chi è Domenico Quaranta

Sarebbe stato Domenico Quaranta a imbrattare la Scala dei Turchi. Imbianchino, 49 anni, Quaranta è stato denunciato a piede libero insieme a G.F., queste le iniziali dell’uomo che lo avrebbe aiutato mettendosi alla guida del furgone sui cui è stato trasportato il materiale per il gesto vandalico.

Convertito all’Islam

Quaranta si era convertito all’Islam e aveva imboccato la strada del fanatismo religioso. Nel 2020 tornò a far parlare di sé imbrattando con dei geroglifici la parete rocciosa in marna della scogliera di Punta Bianca, vicino alla Scala dei Turchi presa di mira domenica scorsa. L’uomo era già stato denunciato un anno fa anche dalla trasmissione televisiva “Striscia la notizia” con un servizio su una serie di atti vandalici commessi ad Agrigento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio