GossipSanremo 2023

Chi è Elena Sofia Ricci: marito, età, malattia, figlie, padre, Sanremo

L’attrice sarà a Sanremo 2023 per presentare la sua nuova fiction: chi è, marito, età, malattia, figlie e padre. Sarà ospite nel corso della prima serata in onda su Rai 1 per presentare la fiction tratta dall’omonimo best-seller, Fiori sopra l’inferno.

Sanremo 2023, chi è Elena Sofia Ricci: marito, età, malattia

Elena Sofia Barucchieri è nata a Firenze il 29 marzo 1962 da un importante storico, Paolo Barucchieri, e da Elena Ricci Poccetto, apprezzata scenografa. Elena ha una sorella, Elisa Barucchieri, che è una danzatrice. Per recitare sceglie il cognome della madre e per tutti resterà conosciuta come Elena Sofia Ricci. Attualmente ha 61 anni d’età. Il marito è Stefano Mainetti, ma ora, dopo ben 19 anni di matrimonio la loro relazione sembra essere finita.

In un passato non troppo lontano, l’attrice ha avuto un problema di salute. “L’anno scorso ho rischiato di morire per una grave infezione al fegato. Ho preso una serie di farmaci per curare una cisti nella colonna vertebrale che mi stava paralizzato. Sono stata in ospedale per alcuni mesi“. Il brutto episodio, risale al 2021, una malattia che al momento è è sicuramente riuscita a sconfiggere.

Il padre di Elena Sofia Ricci e le figlie

Le figlie dell’attrice sono nate da due padri diversi. La prima, si chiama Emma e di cognome fa Quartullo proprio come l’attore e doppiatore Pino Quartullo, primo marito dell’attrice fiorentina. La ragazza si è fatta conoscere per essere entrata a far parte del cast di Vivi e lascia vivere, una fiction andata in onda su Rai 1.

La seconda, invece, si chiama Maria e porta il cognome Mainetti ed è nata dal secondo matrimonio di sua madre con Stefano Mainetti. Anche quest’ultimo ormai naufragato. Il padre dell’attrice è stato un importante regista e sceneggiatore, è scomparso a Roma il 29 luglio del 2003 a soli 67 anni. Per la sua morte, l’attrice ha infatti molto sofferto.


LEGGI ANCHE: QUANDO INIZIA FIORI SOPRA L’INFERNO, LA FICTION DI ELENA SOFIA RICCI


Articoli correlati

Back to top button