Gossip

Chi è Fabrizio Moro? In gara tra i Big del Festival di Sanremo 2022

Fabrizio Moro parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano "Sei tu"

Oggi martedì 1 febbraio ha finalmente inizio la 72° edizione del Festival della Canzone Italiana, ma chi è Fabrizio Moro: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022. Moro parteciperà alla kermesse musicale col brano “Sei tu”.

Fabrizio Moro: chi è, carriera, Festival di Sanremo 2022

Chi è Fabrizio Moro: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022. Moro parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Sei tu”. Fabrizio Moro nasce il 9 aprile 1975 a Roma. I suoi genitori sono originari di Vibo Valentia, ma lui nasce e cresce a San Basilio, quartiere a nord-est della Capitale. Ha studiato presso l’Istituto per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini e, quando era adolescente, si è trasferito con la famiglia prima a Guidonia Montecelio, poi a Sant’Angelo Romano.

Esordisce nel 1996 con “Per tutta un’altra destinazione” mentre il suo primo album esce nel 2000 e si chiama Fabrizio Moro. Nello stesso anno decide di partecipare a Sanremo con il brano “Un Giorno Senza Fine” dove si classica tredicesimo. Pubblica il suo secondo album nel 2005 ma il vero successo arriva nel 2007 quando torna sul palco dell’Ariston con il brano contro la mafia, “Pensa”. La canzone dal grande significato gli permette di vincere il premio della critica Mia Martini e la sezione Giovani. L’anno successivo torna a Sanremo con “Eppure mi hai cambiato la vita” e arriva terzo tra i Big. Sempre in questo periodo pubblica il suo quarto album “Domani” al quale segue nel 2009 il suo quinto album “Barabba”. Nel 2010 partecipa alla 60ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Non è una canzone”, nella categoria Artisti. La canzone viene esclusa dal festival alla quarta serata.

L’anno successivo realizza il suo sesto album e Ancora Barabba e partecipa di nuovo a Sanremo ma viene eliminato. Nel 2015 Fabrizio Moro partecipa come professore alla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi e nel 2016 partecipa al Concerto del Primo Maggio. Nel 2017 torna sul palco dell’Ariston con il brano “Portami Via” ma raggiunge solo il settimo posto. Nel 2018 vince il Festival di Sanremo insieme a Ermal Meta con il brano, “Non mi avete fatto niente”. Nel 2019 è tornato sul palco dell’Ariston per duettare insieme al cantautore Ultimo.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata Fabrizio ha una lunga storia d’amore con Giada. I due insieme hanno avuto anche due figli: Libero nato nel 2009 e Anita nata nel 2012. La coppia non si è mai sposata infatti in cantante ha ammesso di non credere nel matrimonio.

Instagram

Fabrizio Moro ha un Profilo Instagram che vanta 540mila follower @fabriziomoropage.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Moro (@fabriziomoropage)

Sanremo 2022

Fabrizio Moro ritorna quest’anno nel 2022 al Festival di Sanremo tra i Big col brano “Sei tu”.

Articoli correlati

Back to top button