Tv e Spettacoli

Chi è Fiat 131, tra i finalisti di Sanremo Giovani 2022

Da Area Sanremo arrivano gli ultimi quattro finalisti di Sanremo Giovani. Tra questi c'è il nome di Fiat 131

Amadeus ha selezionato, attraverso un’audizione davanti alla Commissione musicale Rai, gli ultimi quattro artisti che andranno a completare il cast dei 12 finalisti di Sanremo Giovani. Da Area Sanremo arrivano i nomi di: Colla Zio, Fiat 131, Noor e Romeo & Drill.

Chi è Fiat 131, finalista di Sanremo Giovani

Il cast di Sanremo Giovani è finalmente la completo. L’annuncio degli ultimi quattro finalisti è arrivato nel pomeriggio di domenica 27 novembre. Tra i nome c’è quello di Fiat 131, cantautore calabrese in gara con il brano Pupille. Il nome d’arte è ispirato alla superstite automobile del nonno Alfredo, che è stata luogo e testimone delle prime e innumerevoli avventure sotto le note indimenticabili di Lucio Dalla.

Inizi e carriera

Fiat 131 è lo pseudonimo di Alfredo Bruno, nato a Cosenza il 22 febbraio 1993. Studia canto leggero dal 2007 e segue fin da giovanissimo Corsi e Master Class, tra cui quelle di Gegé Telesforo, Franco Fussi, Max De Angelis, Silvia Mezzanotte, Enzo Campagnoli, Grazia Di Michele, Fabrizio Palma, Iskra Menarini e tanti altri ancora. Cantautore dalla timbrica soul, vince nel 2011 la quarta edizione del Concorso Canoro Interpreti Musica Leggera Italiana di Cecilia Cesario, esibendosi insieme a Linda Valori con il brano Aria Sole Terra e Mare.

fiat 131 sanremo giovani

Successivamente partecipa ai Casting di X Factor, arrivando tra i dieci finalisti della categoria Under Uomo. Nel 2013 è stato premiato come miglior cantante emergente con il Premio Award Next Generation al Contest – Una Voce per il Sud. Nell’anno successivo pubblica “Non ci sto” presentandolo presso l’Ivy Leaf Club di Londra, poi nel 2015 è ospite nel terzo Live Show di X Factor Albania insieme al Coro de La Voce Produzione diretto da Cecilia Cesario. Dal 2012 è corista al Concorso Canoro Interpreti Musica Leggera Italiana.

Articoli correlati

Back to top button