Gossip

Chi è Francesca Chillemi? Il suo percorso da Miss Italia ad oggi

La bella Chillemi è riuscita nel corso degli anni a diventare un volto noto della televisione italiana

Chi è Francesca Chillemi? La Chillemi ne ha fatta di strada da quando a soli 18 anni venne eletta Miss Italia. Oggi è un’affermata attrice, apprezzata e amata soprattutto dal piccolo schermo, grazie alla partecipazione in diverse fiction.

Chi è Francesca Chillemi? La biografia

Francesca Chillemi nasce il 25 luglio 1985 a Barcellona Pozzo di Gotto, in Sicilia. Nel 2003, a soli 18 anni vince il concorso di bellezza Miss Italia. Proprio questa vittoria le aprirà le porte del mondo spettacolo, fra recitazione e conduzione.

Dopo aver iniziato la carriera di modella inizia a lavorare in televisione, partecipando alla quarta stagione della serie Un medico in famiglia e al fianco di Carlo Conti nel programma I Raccomandati.

Nel 2005 conduce diversi spettacoli per Rai 1 Varietà: Aspettando Miss Italia, Sognando tra le note, Miss Italia: la sfida comincia e partecipa a Sanremo contro Sanremo.

chillemi

Nel 2007 entra nel cast di Carabinieri la serie di Canale 5, in cui interpreta il ruolo del Carabiniere semplice Laura Flestero, la vediamo anche come co-protagonista nella seconda stagione di Gente di mare.

L’anno dopo è’ protagonista dell’episodio La luna di carta de Il commissario Montalbano e nello stesso anno viene premiata con il Premio Margutta, nella sezione fiction.

francesca_chillemi

Il suo debutto al cinema avviene nel 2009 con Feisbum – Il film e con Cado dalle nubi. L’anno successivo partecipa alla miniserie Preferisco il Paradiso, insieme a Gigi Proietti, dove interpreta Ippolita. La ritroviamo nel cast della miniserie Notte prima degli esami ’82 e dal 2011 nella serie Che Dio ci aiuti, in cui da allora interpreta il ruolo di Azzurra Leonardi.

Nel frattempo il 27 ottobre 2013 conduce la finale della 74° edizione di Miss Italia, insieme a Massimo Ghini e Cesare Bocci. Nel 2016 recita prima come guest star nella serie L’ispettore Coliandro, ed entra poi nel cast della serie Braccialetti rossi.

chillemi

Ad oggi la ritroviamo di nuovo nel ruolo di Azzurra in Che Dio ci aiuti 6.

Vita privata

Dal 2010 al 2011 Francesca Chillemi è stata legata all’attore Francesco Scianna. Dopo la rottura con Scianna, la Chillemi trova l’amore nell’imprenditore Stefano Rosso, che diventerà suo compagno e nel 2016 la farà diventare mamma di Rania Rosso.

chillemi famiglia

Articoli correlati

Back to top button