Gossip

Chi è Francesca Cipriani: età, carriera, fidanzato, laurea e Instagram

Scopriamo chi è la nuova gieffina della casa del Gf Vip

Scopriamo chi è Francesca Cipriani, gieffina del Grande Fratello Vip: età, carriera, Instagram, fidanzato e laurea. Tra poco inizierà la nuova edizione del Gf Vip e il pubblico è sempre più curioso di scoprire chi sono i nuovi concorrenti.

Chi è Francesca Cipriani: età, carriera, Instagram, fidanzato e laurea

Francesca Cipriani nasce il 3 luglio 1984 a Popoli, in provincia di Pescara. Di professione fa la showgirl ed è un personaggio televisivo. Attualmente ha 37 anni ed è alta 1.73. Attualmente è fidanzata con Alessandro Rossi, con il quale aveva intenzione di andare a convivere a Milano.

Vita privata

Della sua vita privata sappiamo che la showgirl cresce a Sulmona e che i suoi esordi nel mondo dello spettacolo risalgono al 2005, quando debutta come conduttrice e inviata del telegiornale di Onda TV, emittente locale della Valle Peligna. Da sempre ciò che caratterizza la Cipriani è la sua aria da svampita. Sembrerebbe che in realtà la sua sia solo una finzione, messa in atto per il mondo dello spettacolo.

Pare che Francesca abbia conseguito la laurea triennale in Scienze politiche presso l’Università degli studi di Genova. I suoi genitori sono separati da anni e per un lungo periodo ha vissuto con sua madre e suo nonno, a tal punto che oggi hanno un bellissimo rapporto. Francesca Cipriani non ha mai negato di essersi sottoposta più volte ad interventi di chirurgia, ma non si è mai pentita. Spesso però è stata criticata per queste scelte.

La carriera

La carriera di Francesca Cipriani parte nel 2006, quando diventa una delle concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello. In quel momento la showgirl ottiene una grande popolarità , diventando in breve uno dei volti più amati del reality. Una volta terminata la sua esperienza, Francesca diventa conduttrice della rubrica settimanale Show Television di Sky, mentre l’anno seguente ha preso parte a programmi satirici in onda su Sky Show e Comedy Central.

Nel 2008 la Cipriani è stata co-conduttrice di Qui studio a voi stadio, programma sportivo dell’emittente locale Telelombardia. Successivamente è nel cast del film per la televisione di Canale 5 Finalmente a casa, della sitcom di Rai 2 Piloti e della sitcom di Italia 1 Medici miei. Nel 2009 diventa inviata di Domenica Cinque, mentre nel 2010 debutta al cinema, col film Un neomelodico presidente.

Una svolta nella carriera di Francesca Cipriani arriva nell’autunno del 2010, quando partecipa al reality La Pupa e il Secchione, vincendo il programma in coppia con Federico Bianco. Pochi mesi dopo sarà nel cast di Colorado, per poi affiancare Enrico Papi nella conduzione del game show Trasformat. Diventerà  anche inviata del programma di Alfonso Signorini Kalispéra!. Nel 2014 Francesca diventa inviata di Mattino Cinque, mentre per la stagione televisiva successiva è tra gli ospiti fissi del Grand Hotel Chiambretti di Piero Chiambretti.

Nel 2017 la Cipriani torna nuovamente a Colorado, stavolta come spalla comica. L’anno seguente Francesca è nel cast di concorrenti della tredicesima edizione de L’isola dei famosi, in onda su Canale 5, dove si classifica al quarto posto. Nel 2020 torna nuovamente alla conduzione, stavolta de La Pupa e il Secchione – E Viceversa, venendo affiancata da Paolo Ruffini.

Instagram

Francesca Cipriani ha anche un profilo Instagram @Francescaciprianiofficial seguita da 1milione di follower. 

francesca-cipriani

Articoli correlati

Back to top button