Gossip

Francesca Verdini, la giovane e bella compagna di Matteo Salvini

Chi è Francesca Verdini, la compagna di Matteo Salvini e figlia di Denis

Chi è Francesca Verdini, la fidanzata di Matteo Salvini dall’aprile del 2019? Nata il 27 aprile del 1992 a Firenze, Francesca Verdini è la figlia del noto politico Denis Verdini e fidanzata del leader della Lega Matteo Salvini con cui convive dal 2020. Nel lavoro Francesca Verdini gestisce un noto ristorante di Roma col fratello Tommaso. Si tratta di un famoso locale situato nei pressi di Montecitorio. Ha conseguito la laurea a in Economia e direzione delle imprese a Roma.


chi-e-francesca-verdini-eta-instagram-altezza-laurea-salvini


Chi è Francesca Verdini: biografia, età, altezza, Instagram

Il padre è Denis Verdini, banchiere, imprenditore e noto esponente del partito politico Forza Italia. In passato è stato condannato per il crack del Credito Fiorentino a sei anni e mezzo di reclusione. Francesca ha un fratello, Tommaso, con cui gestisce il ristorante PaStation di Roma. Ha anche una sorella, di nome Diletta. Nata a Firenze, Francesca si è trasferita a Roma dove ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università LUISS il 16 marzo del 2021, con tanto di foto ricordo col compagno Matteo Salvini.

Francesca ha una sorella di nome Diletta e un Fratello di nome Tommaso con il quale gestisce il famoso ristorante PaStation situato nei pressi di Montecitorio. Si è trasferita a Roma per frequentare e poi laurearsi in Economia presso l’Università LUISS dove si è laureata il 16 marzo 2021 ricevendo le congratulazioni del suo compagno Matteo Salvini. Francesca Verdini ha lavorato per riviste come Ciak e ha collaborato anche con un società con sede in Argentina che promuove networking nel campo dell’arte. Inoltre ha lavorato anche come organizzatrice di eventi.


chi-e-francesca-verdini-eta-instagram-altezza-laurea-salvini


Lavoro e carriera di Francesca Verdini

Laureatasi a Roma in Economia presso la Luiss, Francesca Verdini gestisce il famoso ristorante PaStation situato nei pressi di Montecitorio con il fratello Tommaso. Attualmente lavora in Mediaset, attraverso una delle sue società. Francesca è la nuova social media manager dello storico programma Forum condotto da Barbara Palombelli. Nel 2021 inoltre ha coronato il sogno di diventare produttrice del film Ghiaccio scritto da Alessio De Leonardis e Fabrizio Moro.

Francesca Verdini e la relazione con Matteo Salvini, dalla convivenza al matrimonio

Dall’aprile 2019 Salvini è fidanzato ufficialmente con Francesca Verdini, figlia del politico Denis Verdini. Circa un anno fa i due hanno deciso di andare a vivere insieme a Roma e Francesca Verdini ha iniziato a stringere un ottimo rapporto anche con i due figli che Salvini ha avuto dalle sue precedenti relazioni (e in particolare con Mirta, la sua figlia più piccola).


chi-e-francesca-verdini-eta-instagram-altezza-laurea-salvini


La coppia ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo per quanto riguarda la loro vita privata, ma in passato il leader leghista in merito alla sua fidanzata ha detto: “È bravissima, ha una dolcezza, una pazienza pazzesca. Ho trovato un gioiello”. In merito al loro presunto matrimonio la stessa Francesca Verdini ha invece dichiarato: “Non abbiamo fretta. Ho 28 anni. Possiamo aspettare… Mi piace così come è. Apprezzo molto il suo essere diretto e concreto.

Articoli correlati

Back to top button