GossipTv e Spettacoli

Chi è Gabriel Garko? Il nuovo concorrente di Ballando con le Stelle 2022

Scopriamo la vita privata e la carriera dell'attore

Chi è Gabriel Garko: scopriamo il lavoro, la vita privata e la carriera del nuovo concorrente di Ballando con le Stelle 2022. Sono stati annunciati i primi concorrenti ufficiali del talent show di Milly Carlucci, che andrà in onda su Rai 1 e tra questi spunta il nome del famoso attore.

Chi è Gabriel Garko, il concorrente di Ballando con le Stelle 2022: biografia e carriera

Gabriel Garko, all’anagrafe Dario Gabriel Oliviero, nasce Torino il 12 luglio 1972. Il padre è di origini venete e la madre catanesi. Inoltre ha tre sorelle maggiori, Nadia, Sonia e Laura. Il nome d’arte Garko sembra sia ispirato al cognome di sua madre, Garchio. Cresciuto a Settimo Torinese, si trasferisce poi a Zagarolo, in provincia di Roma. Qui apre un maneggio di cavalli, Othello, come il nome del suo cavallo preferito.

Nel 1986, Garko vince il concorso del più bello d’Italia e da lì entra nel mondo dello spettacolo. La sua prima esperienza televisiva importante è a Scherzi a Parte nel 1993 quando entrerà a far parte del corpo di ballo della trasmissione Da qui in poi riuscirà, con grande abilità, a diventare un attore apprezzato soprattutto sul piccolo schermo. Infatti, il successo arriva nel 2006 con la serie tv, campione d’ascolti, Onore e Rispetto. Oltre alle numerose fiction, ha recitato in numerosi film d’autore, tra cui Le Fate Ignoranti di Ferzan Ozpetek, Callas Forever di Franco Zeffirelli, Senso ’45 di Tinto Brass. Il famoso attore sarà il nuovo concorrente di Ballando con le Stelle 2022.

Vita privata

La vita privata di Gabriel Garko è stata caratterizzata da molte relazioni, per la gran parte con attrici famose. Ai tempi de Il peccato e la vergogna, infatti, aveva avuto un flirt con l’attrice Serena Autieri ma è nota anche una sua relazione con Manuela Arcuri. Altre donne che Gabriel Garko ha avuto modo di frequentare sono Adua del Vesco ed Eva Grimaldi. Attualmente Gabriel Garko dovrebbe essere fidanzato con un ragazzo di nome Matia Emme. Matia ha il profilo Instagram chiuso ma sappiamo che vive a Milano e che lavora come manager.

Molti haters lo hanno criticato per i suoi presunti ritocchi estetici, accuse che Garko ha sempre smentito categoricamente. Nel 2021 Gabriel Garko perde il padre dopo aver combattuto una lunga malattia. Pochi mesi dopo deve affrontare anche un’altra perdita, ossia quella del suo amato cane Aragon al quale era profondamente legato.

Coming out di Gabriel Garko

L’attore nella casa del Grande Fratello VIP svelò la sua omosessualità: “Ho avuto la mia prima vera storia d’amore con un ragazzo di nome Riccardo. Sono stato con lui undici anni. Vivevamo insieme, ma era una situazione falsata. Quando venivano a cena gli amici, poi lui alla fine della serata faceva finta di andare via per poi tornare. Quando uscivamo o andavamo in vacanza eravamo sempre in gruppo”. Gabriel ha spiegato che nella sua professione di attore si era cucito addosso un personaggio e che per fare questo mestiere era costretto a fingere: “I miei genitori e le mie sorelle non mi hanno mai giudicato per le mie scelte, anzi mi hanno sempre protetto e coperto. Prima di iniziare a fare questo mestiere ho sempre vissuto bene la mia sessualità, in casa lo hanno sempre saputo”.

Instagram

Gabriel Garko ha un profilo Instagram @gabrielgarko_official che ha più di 540mila followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriel Garko (@gabrielgarko_official)

Articoli correlati

Back to top button