Gossip

Chi è Gilles Rocca: nuovo concorrente di Tale e Quale Show

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo concorrente di Tale e Quale

Chi è Gilles Rocca, nuovo concorrente di Tale e Quale Show: biografia, vita privata, carriera, Instagram e social. Non tutti sanno che ha un passato da calciatore promettente, poi ha scelto la strada dello spettacolo e della recitazione.

Chi è Gilles Rocca: biografia e vita privata

Gilles Rocca è un regista e attore di 38 anni originario di Roma. Diventato famoso grazie alla comparsa sul palco di Sanremo durante la litigata tra Bugo e Morgan. E’ stato concorrente e vincitore di Ballando con le stelle 2020 in coppia con Lucrezia Lando ed è fidanzato con l’attrice Miriam Galanti.

La carriera, Instagram e social

La carriera da calciatore è durata pochissimo. Quattro stagioni nel settore giovanile della Lazio, poi il Cervia in Serie D. Ancora a 21 anni un brutto infortunio e la scelta di ritirarsi e dedicarsi allo spettacolo. Con l’azienda di famiglia, che si occupa di noleggio e assistenza di strumenti musicali, ha fiancheggiato il padre in 19 edizioni del Festival di Sanremo.

Come attore ha avuto un ruolo nella fiction Carabinieri, ha partecipato a Don Matteo, Distretto di Polizia, I Cesaroni, Le tre rose di Eva, e infine Nero a metà. Al cinema ha recitato in Tre tocchi e Natale a Londra. Ha poi vinto il Premio “Massimo Troisi” alla regia e con Tulipani di seta nera.

Si trovava dietro le quinte del Festival di Sanremo 2020 quando Bugo abbandonò il palco dopo il cambio del testo della canzone da parte di Morgan. Il video fece il giro del web e di conseguenza il suo volto è diventato famoso proprio per questo. Nel 2020 inoltre la sua notorietà cresce, grazie alla sua partecipazione a Ballando con le stelle. Gilles Rocca ha un profilo Instagram @gillesroccaofficial, seguito da 78.8K follower. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gilles Rocca (@gillesroccaofficial)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gilles Rocca (@gillesroccaofficial)

Articoli correlati

Back to top button