Gossip

Chi è Giovanni Ciacci: il primo concorrente ufficiale del GF Vip 7

Tutto quello che c'è da sapere sull'hairstylist della tv

Chi è Giovanni Ciacci: vita privata, carriera, GF Vip 7, HIV, Instagram e social. Nelle ultime ore, Ciacci ha confessato di essere sieropositivo e di avere l’HIV, ha inoltre dichiarato che parteciperà al GF Vip 7 per raccontare la sua storia. Inoltre, ha rilasciato un’intervista per il settimanale Chi, con il suo amico Alfonso Signorini.

Chi è Giovanni Ciacci: vita privata e carriera

Giovanni Ciacci è nato a Siena, città alla quale è ancora oggi molto legato. E’ famoso per essere lo stylist dei vip e sin da bambino è stato appassionato di moda e di bellezza. Sulla sua famiglia non sappiamo molto. Al contrario, invece, abbiamo maggiori informazioni sulla sua vita privata. Giovanni ha dichiarato che da giovane ha sofferto a causa del suo orientamento sessuale. Ciacci, infatti, è dichiaratamente omosessuale e in passato ha anche sofferto molto per amore.

Circa la sua carriera, possiamo dire che è un curatore d’immagine, costumista e stylist famoso nel mondo dello spettacolo. Ha curato otto edizioni del Festival di Sanremo. E’ stato anche concorrente di Ballando con le Stelle nel 2018 e di Detto Fatto su Rai Due. Ha avuto anche una presenza fissa tra gli opinionisti di Pomeriggio 5 e Domenica Live condotti da Barbara D’Urso.

La partecipazione al GF Vip 7 e l’HIV

In un’intervista per Alfonso Signorini ha infatti confessato: “Sono sieropositivo e mi piacerebbe parlarne. Negli Anni 80 la parola Hiv era sinonimo di morte. Le cure antiretrovirali non si erano ancora trovate, moriva un sacco di gente. Per chi si infettava la sieropositività era solo l’anticamera dell’Aids che lo avrebbe condotto dritto al cimitero.

Oggi, con le cure, il tasso virale nel sangue viene annullato e non ci si ammala più di Aids. Certo, si muore ancora: chi non si può o non vuole curarsi o chi si accorge troppo tardi della sua sieropositività, magari in Aids conclamato. Ecco, in questi casi è difficile intervenire con successo sulla malattia”.

E per quanto riguarda la sua partecipazione al GF Vip 7 ha confessato: ”Accenderò un faro su questa malattia e sarà la prima volta che si parlerà di Hiv in un programma seguitissimo di prima serata. Tu e Mediaset mi avete dato una grandissima possibilità e di questo voglio veramente ringraziarvi”. 

Instagram e social

Giovanni Ciacci ha un profilo Instagram @giovanniciacci, seguito da 378K follower.

Articoli correlati

Back to top button