Gossip

Chi è Giovanni Cricca: il nuovo cantante di Amici 2022

Tutto quello che c'è da sapere sul cantante di Amici 22

Chi è Giovanni Cricca, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo cantante di Amici 2022: vita privata, carriera, Instagram e social. Finalmente la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi è iniziata e domenica 18 settembre 2022 abbiamo visto la prima puntata.

Chi è Giovanni Cricca: Amici 2022, vita privata

Giovanni Cricca è un cantante di 19 anni originario di Riccione, dove è nato l’8 agosto 2003. I suoi genitori sono operatori umanitari, entrambi romagnoli. Il ragazzo ha due sorelle. La sua passione per la musica nasce fin dalla tenera età, quando il nonno Agostino gli regala un clarinetto. A soli 5 anni si trasferisce insieme al resto della famiglia in Australia, più precisamente a Sydney, dove entra a far parte di un coro di bambini. In seguito inizia a studiare pianoforte e chitarra, due strumenti che oggi ricorrono spesso nella sua attività musicale.

Carriera, Instagram e social

Nonostante la sua giovane età, Giovanni Cricca ha già partecipato ad Area Sanremo, il concorso musicale che permette ai migliori talenti di accedere a Sanremo Giovani e al Festival di Sanremo. La sua esperienza risale al 2021: in quell’occasione Cricca riuscì a raggiungere la finale.

Nel 2022 esce il suo primo singolo intitolato “San Lorenzo”. In estate, è tra i cinque finalisti del Deejay on stage, l’evento musicale dell’estate di Riccione diretto da Rudy Zerbi. Dopo averlo rivisto ad Amici, Zerbi si è detto molto contento per lui. Giovanni Cricca ha un profilo social @cricchetto._, seguito da 16K follower.

Articoli correlati

Back to top button