Cronaca

Chi è Giovanni Luppino, fiancheggiatore e autista personale del boss Matteo Messina Denaro

Chi è Giovanni Luppino, il fiancheggiatore e autista personale del boss Matteo Messina Denaro? Il 60enne è stato arrestato

Chi è Giovanni Luppino, il fiancheggiatore e autista personale del boss Matteo Messina Denaro? Commerciante di olive, agricoltore e incensurato: è questo il profilo di Giovanni Luppino. Il 60enne è originario di Campobello di Mazara, paese vicino a Castelvetrano, città natale di Matteo Messina Denaro dove vive anche la figlia Lorenza.

Chi è Giovanni Luppino, fiancheggiatore e autista di Matteo Messina Denaro

Da qualche tempo Giovanni Luppino gestiva insieme ai figli un centro per l’ammasso delle olive nei pressi della periferia di Campobello di Mazara. Nell’attività di famiglia aveva il ruolo di intermediario tra i produttori e i grossi acquirenti che arrivavano in zona dalla Campania.

L’arresto

Giovanni Luppino è stato arrestato per procurata inosservanza di pena aggravata dal metodo mafioso. Dopo l’arresto del latitante e del suo fiancheggiatore, sono state perquisite dalle forze dell’ordine alcune abitazioni di Campobello di Mazara e Castelvetrano. Gli uomini del Ros dei carabinieri e del comando provinciale di Trapani hanno eseguito un blitz anche in casa di parenti di Messina Denaro.

Articoli correlati

Back to top button