Tv e Spettacoli

Chi è Grido: Biografia, Vita Privata, J-Ax, Ciao Darwin e Instagram

Chi è Grido: Biografia, Vita Privata, J-Ax, Ciao Darwin e Instagram. Grido è un rapper e cantautore di origini lombarde. Noto per la sua attività musicale, l’uomo è il capitano della squadra Trapper a Ciao Darwin nella puntata di stasera.

Chi è Grido: Biografia e carriera

Grido nasce nel 1979 a Milano. Il suo debutto nel mondo della musica risale al ‘96, anno in cui collabora con gli Articolo 31, gruppo del fratello J-Ax. In questo modo e nel corso degli anni, entra a far parte del genere Spaghetti Funk. Nel ‘97, fonda i Rima nel cuore assieme all’amico Strano. Successivamente, il duo assieme i La Cricca composti da Thema e THG formano i Gemelli DiVersi. Dal ‘98 in poi, il quartetto diviene uno dei gruppi di punta del rap italiano. Nel 2011 decide di intraprendere la strada da solista e collabora con artisti del calibro di Danti dei Two Fingerz, Tormento e i Sud Sound System. Nel 2014, rivela di voler abbandonare il quartetto per dedicarsi interamente alla sua carriera solista, cambia nome d’arte e firma per Newtopia, l’etichetta fondata da J-Ax e Fedez. Pubblica un EP con il nome Weedo e nel 2017 torna a usare il suo vecchio nome d’arte collaborando con Marco Masini, Shade e Tormento. Ancora oggi prosegue il suo percorso da solista e nel 2019 ha pubblicato il suo terzo album.

Nella puntata del 1 Dicembre 2023, l’uomo è il capitano della squadra Trapper a Ciao Darwin.

Vita privata, Instagram e Curiosità

In merito alla vita privata di Grido sappiamo che è legato sentimentalmente alla modella Jill Nizzotti. I due si conoscevano già da diversi anni, ma hanno dovuto attendere un po’ di tempo prima di potersi concedere una possibilità, in quanto entrambi erano impegnati. Dopo una settimana passionale, i due sono andati a convivere e dopo un mese, l’uomo sapeva già di volere un figlio da lei, infatti hanno subito messo al mondo un bambino, Davide.

Il profilo Instagram di Grido @gridoofficial è seguito da oltre 63 mila followers, con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano prevalentemente la sua carriera, shooting e momenti di vita privata.

Tra le curiosità del rapper troviamo la sua passione per i videogiochi, i film, la cucina e i tatuaggi. Nel 2009 ha partecipato al Festival di Sanremo con i Gemelli Diversi. Da solista ha collaborato con gli Articolo 31, inoltre il suo soprannome lo ha inventato J-Ax, in quanto da piccolo gridava quando non veniva ascoltato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio