GossipMusicaSanremo 2022

Chi è Irama? In gara tra i Big del Festival di Sanremo 2022

Irama parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano "Ovunque sarai"

Oggi martedì 1 febbraio ha finalmente inizio la 72° edizione del Festival della Canzone Italiana, ma chi è Irama: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022. Irama parteciperà alla kermesse musicale col brano “Ovunque sarai”.

Irama: chi è, carriera, Festival di Sanremo 2022

Chi è Irama: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022. Irama parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Ovunque sarai”. Filippo Maria Fanti, vero nome di Irama (anagramma di Maria), nasce il 20 dicembre del 1995 a Carrara e cresciuto poi a Monza. Fin da bambino ha sviluppato una grande passione per la musica e nello specifico per due grandi cantautori del nostro paese. Irama fin da piccolo Infatti ascoltava Francesco Guccini e Fabrizio De André, salvo poi cambiare genere nel corso degli anni e indirizzarsi sull’hip hop.

La sua carriera inizia nel 2014 insieme a Valerio Sgargi. In quell’occasione Irama aveva pubblicato tre singoli: Amore mio”, “Per te” ed “È andata così”. Nel 2015 collabora con Benji e Fede al singolo “Fino a farmi male” e nel novembre dello stesso anno viene ammesso nella categoria giovani proposte del 66esimo Festival di Sanremo. Il suo primo album intitolato Irama è uscito il 12 febbraio del 2016 pubblicato con la Warner Music Italy. Tra i singoli estratti quelli che hanno ottenuto maggiore successo sono stati “Tornerai da me” e “Non ho fatto l’università. Nel 2017 Irama ha rotto con la casa discografica ed ha partecipato al talent Amici di Maria De Filippi vincendo il programma ed ottenendo poi un altro contratto sempre con la Warner. Tanti i successi ottenuti in questi anni, citiamo il brano “Nera”, uscito il 1 giugno 2018. Nel febbraio 2019 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano “La ragazza col cuore di latta”. Nel 2021 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo nei Big col brano “La genesi del tuo cuore”.

Instagram

Irama ha un Profilo Instagram che vanta 1,4milioni di follower @irama.plume.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irama (@irama.plume)

Sanremo 2022

Irama ha partecipato tra i Big al Festival di Sanremo 2021 col brano “La genesi del tuo cuore” e purtroppo in quell’occasione non potè esibirsi sul palco dell’Ariston a causa della positività al Covid di alcuni membri del suo staff, per cui al momento della sua esibizione venne mandato in diretta il video delle prove generali. Ci ritorna quest’anno nel 2022 tra i Big col brano “Ovunque sarai”.


Con chi è fidanzato Irama?

Articoli correlati

Back to top button