GossipMusica

Chi è Liberato? Il misterioso cantante partenopeo

Il cantautore napoletano ha un'identità anonima, fonte di mistero da diversi anni

Dopo l’uscita del suo ultimo album, in molti sono richiesti: Chi è Liberato? Il cantautore partenopeo ha un’identità misteriosa e anonima, da anni. Il mistero intorno a chi possa essere davvero si fa sempre più fitto, e sembra essere difficile capire chi si possa nascondere dietro la grande felpa nera, simbolo del suo cantautorato napoletano.


LEGGI ANCHE>>> SVELATO IL NOME DI LIBERATO, ECCO CHI E’


Chi è Liberato: l’identità del cantante partenopeo

Uno dei misteri più grandi che sono nati, negli ultimi anni, a proposito della musica e non solo, riguarda una domanda che in tantissimi, tra fan e amanti della musica, si sono chiesti: chi è Liberato? Il cantautore partenopeo ha un’identità anonima, ma oggi pare che sia venuto fuori il suo nome. Nel frattempo, le sue canzoni sono diventate molto conosciute. Hanno raggiunto un grande successo, non soltanto in Italia, ma anche al di fuori del paese. Ovviamente, nel corso del tempo sono state realizzate diverse ipotesi che potessero riguardare chi fosse il cantante, cercando di scoprire chi è Liberato.

La carriera del cantante napoletano

Tutto ciò che si sa a proposito della carriera di Liberato deriva dalla sua discografia e dalle canzoni che sono state pubblicate negli ultimi anni. Come tutti sanno, il cantautore inizia a cantare il 14 febbraio 2017 con la pubblicazione della canzone Nove Maggio, avvenuta su YouTube. Questo brano ha conquistato la piattaforma e, in generale, il popolo napoletano e non solo. Liberato è diventato così uno dei cantautori più apprezzati e di cui si chiedeva di più sul web e in televisione.

A seguito della pubblicazione di tante altre canzoni, i cui videoclip sono stati diretti dal regista napoletano Francesco Lettieri, Il mistero della sua identità è diventato sempre più fitto. In molte occasioni è apparso in pubblico incappucciato, in altre è stato sostituito da un sosia, in altre ancora ha parlato solo ed esclusivamente attraverso uno schermo coprendo la sua faccia. Anche in occasione dei concerti, non è stato mai possibile riuscire a vedere il volto di Liberato, costantemente coperto e non associabile a nessun personaggio conosciuto.

Il luogo di nascita, le possibili origini e social

In alcune rare interviste, Liberato ha spiegato di essere nato a Napoli. Ovviamente, la notizia non è mai stata confermata e non esistono fonti autorevoli che siano in grado di farlo. Anche se, ascoltando i suoi testi, si comprende che dovrebbe essere parte della cultura napoletana almeno in quanto persona che è cresciuta a Napoli o in Campania. Anche perché sembra conoscere molto bene il napoletano. Insomma per ora la sua identità è ancora nascosta e non sappiamo se mai la rivelerà. Possiamo però dire che il suo successo continua alla grande! L’artista ha anche un profilo social @liberato1926, seguito da 427mila follower.

 

Articoli correlati

Back to top button