Gossip

Chi è Lisbona ne La Casa di Carta?

Scopriamo di più sul personaggio dell'ispettrice Raquel Murillo alias Lisbona

Chi è Lisbona ne La Casa di Carta? Chi la interpreta? L’attrice che ricopre il ruolo dell’ispettrice Raquel Murillo, alias Lisbona, è Itziar Ituno. Scopriamo di più sul suo personaggio.

Chi è Lisbona ne La Casa di Carta?

Chi è Lisbona ne La Casa di Carta? L’attrice che ricopre il ruolo dell’ispettrice Raquel Murillo, alias Lisbona, è Itziar Ituno. Il suo personaggio entra a far parte nella terza stagione della serie della banda di ladri, anche se in realtà l’attrice è già conosciuta del pubblico: infatti, prima di diventare Lisbona, Itziar è Raquel Murrillo, l’ispettrice della polizia spagnola incaricata di trattare con i rapinatori nella prima stagione. Raquel, poi, si innamora del Professore, interpretato da Alvaro Morte, che lei inizialmente conosce con il nome di Salvador Martin. Lisbona non è quindi un nuova nella Casa di Carta 3, ma il personaggio di Raquel ha un nuovo nome in codice.

Lisbona è una delle città scelte come nuovi nome in codice dei personaggi che si uniscono alla banda del Professore nella terza stagione, gli altri sono Palermo, Bogotà, Stoccolma e Marsiglia. Come nelle prime due stagioni de La Casa di Carta Raquel/Lisbona è interpretata dall’attrice Itziar Ituño.

Chi Itziar Ituño?

Itziar Ituño nasce a Basauri, in Spagna, il 18 giugno 1974. Ha studiato recitazione e sociologia presso le scuole della sua città natale, Basauri. L’attrice è molto conosciuta nel panorama iberico, ma grazie al successo mondiale de La casa di carta, il suo nome è diventato sempre più conosciuto e popolare. Per continuare la lettura CLICCA QUI.


Perché i personaggi de La Casa di Carta hanno nomi di città?

Articoli correlati

Back to top button