GossipTv e Spettacoli

Chi è Luca Bizzarri: il comico del duo ”Luca e Paolo”

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu: la coppia della celeberrima sitcom Camera Café

Chi è Luca Bizzarri: vita privata, carriera, Instagram e social. Lo conosciamo come attore, comico, cabarettista, conduttore televisivo, scrittore e opinionista italiano. Principalmente conosciuto per l’amato duo comico con Paolo Kessisoglu.

Chi è Luca Bizzarri: biografia e vita privata

Luca Bizzarri è nato a Genova il 13 luglio 1971. Conduttore e opinionista italiano, famoso per essere parte del duo comico conosciuto come Luca e Paolo, insieme a Paolo Kessisoglu. L’attore non è sposato, non ha figli, né attualmente pare abbia una fidanzata. Tuttavia, dal 2014 al 2018 ha avuto una importante relazione con la showgirl Ludovica Frasca, con la quale stava pensando al matrimonio.

Sfortunatamente, le cose non sono andate per il verso giusto e la coppia si è separata dopo quattro anni. Inizia la sua carriera di attore nel 1986, quando prende parte allo spettacolo Pignasecca e Pignaverde. Nel 1994 si diploma alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, dove, qualche anno dopo, continua a recitare in alcune tragedie come: Riccardo IIIAmleto e Ivanov.

Il lavoro e la carriera

La sua carriera inizia nel 1991. Luca conosce Paolo Kessisoglu durante i provini per l’ammissione alla scuola dello Stabile di Genova e da allora non si sono più persi di vista. Insieme, hanno formato il duo comico con il quale hanno fatto parte del gruppo di cabaret I cavalli marci. Nel 1998, Luca e Paolo decidono di continuare a fare carriera solo in coppia, partecipando al film “E allora mambo!”. Nel 2000, il duo approda su MTV con il programma MTV Trip, in cui girano l’Italia a bordo di una Fiat 130 targata Bologna con allestimento carro funebre chiacchierando e creando parodie, sketch e filmati divertenti.

Nel 2001 la coppia entra a far parte del cast della trasmissione Mai dire Gol. Nel 2003 consolidano il loro successo grazie alla sit-com Camera Café. Dopo aver lasciato per un breve periodo la conduzione de Le Iene al comico Fabio De Luigi, nel gennaio del 2009 Bizzarri torna con l’amico Paolo Kessisoglu al timone del programma, al fianco di Ilary Blasi. Luca, due anni dopo, è stato invitato da Gianni Morandi a presentare il Festival di Sanremo insieme a lui, Belén Rodríguez ed Elisabetta Canalis. Assieme a Kessisoglu, l’anno successivo conducono dapprima Scherzi a parte, poi nel 2014 il varietà Giass, e infine dopo il programma comico Colorado. Adesso lo vedremo a Lol 3. 

Instagram e social

Luca Bizzarri ha un profilo Instagram @lucabizza, seguito da 420K follower. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Bizzarri (@lucabizza)

 

Articoli correlati

Back to top button