Gossip

Chi è Luisa Corna? Curiosità e informazioni sulla nota showgirl

Showgirl, attrice e cantante: una delle più conosciute e amate del piccolo schermo

Tutti conoscono Luisa Corna. È una showgirl, attrice e cantante. Una delle più conosciute e amate del piccolo schermo. Grazie alla sua bellezza, al suo fascino e alle sue doti uniche, si è fatta conoscere e apprezzare da migliaia di persone che la seguono con affetto.

Luisa Corna: chi è?

Luisa Corna è nata nel 1965 a Palazzo sull’Oglio. Sin da giovane si è fatta apprezzare per la sua bellezza.

Da giovane si è messa in luce anche per le sue doti canore, partecipando anche al Festival di Castrocaro.

Riconosciuta ormai nel ruolo di cantante, Luisa Corna si esibisce a Domenica In per tutto il biennio 97-98 e parallelamente assume il ruolo di conduttrice assieme a Giampiero Ingrassia di Tira & Molla.

Partecipa anche a programmi sportivi come Controcampo e approda al cinema col film Al momento giusto ma è la conduzione dell’approfondimento al Festival della canzone italiana, Sanremo di nasce, che la consacra come conduttrice affermata.

Al fianco di Massimo Lopez e Michele Cucuzza conduce il programma e l’anno successivo, nel 2002, raggiunge la 4° posizione al Festival con la canzone Ora che ho bisogno di te.

La sua passione per la musica verrà ripresa solamente nel 2006 con il suo primo disco edito intitolato Acqua futura.

Il secondo disco dell’artista esce nel 2010 col titolo di Non si vive di silenzio. Nel cd si riconosce la chitarra di Alex Britti nel brano denominato 2 Sillabe.

Luisa Corna ebbe una storia d’amore travolgente con il cantante che, all’epoca, destò grandissima attenzione mediatica e il favore del pubblico. La relazione termina, però, dopo solamente un anno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio