Gossip

Chi è Macia Del Prete: coreografa ospite ad Amici 22

Tutto quello che c'è da sapere sulla coreografa di contemporaneo

Chi è Macia Del Prete, coreografa ospite ad Amici 22: vita privata, carriera, Instagram e social. Nella puntata del daytime di Amici 22, abbiamo visto la coreografa fare una sorta di provino ai ragazzi che stanno partecipando al talent show.

Chi è Macia Del Prete: Amici 22, vita privata e carriera

Attualmente è insegnante di contemporaneo nei corsi professionali di DanceHaus Susanna Beltrami. Inizia la sua formazione artistica a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, presso il Dance Studio di E.Gravina studiando danza classica, modern\contemporanea e hip hop. Sin da giovanissima focalizza la propria attenzione verso la coreografia arricchendo il proprio bagaglio presso lo I.A.L.S di ROMA, attraverso esperienze negliStati Uniti  e in Europa. Sulla sua vita privata, si conosce ancora molto poco.

Dal 1999 al 2001 è ballerina della compagnia “Slap 99” diretta da Coppola. Nel 2005 è ballerina nella trasmissione televisiva “Assolutamente…” su RAI condotta da Fabrizio Frizzi. Dal 2006 al 2008 è assistente e ballerina per Felicioni con la quale tiene stages in Italia e in tutta Europa. Sempre nello stesso anno fa parte del gruppo “Legion of Knowledge” con il quale aprirà concerto dei Co’ Sang e Cor Veleno. Dal 2009 partecipa come ospite alla rassegna coreografica “Contemporaneamente” a Roma e alla piattaforma performativa di “Leccestate”. Infine, fondatrice e coreografa della compagnia “Collettivo Trasversale”.

Instagram e social

Macia Del Prete, ha un profilo Instagram @macia.delprete, seguito da 33.3K follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MACIA DEL PRETE (@macia.delprete)

 

Articoli correlati

Back to top button