Gossip

Chi è Mago Forest: il famoso concorrente di Lol, chi ride è fuori?

Scopriamo tutto quello che c'è da sapere sul concorrente

Chi è Mago Forest, il nuovo concorrente del game show condotto da Fedez e Frank Matano, Lol 2 – chi ride è fuori: scopriamo il lavoro, la vita privata, la carriera, la moglie ed il profilo Instagram. Mago Forest è un famoso comico.

Chi è Mago Forest: Lol, la carriera

Chi è Mago Forest, il nuovo concorrente del game show condotto da Fedez e Frank Matano, Lol 2 – chi ride è fuori: scopriamo il lavoro, la vita privata, la carriera, la moglie ed il profilo Instagram. Mago Forest è un comico. Michele Foresta, vero nome del Mago Forest, nasce a Nicosia, in provincia di Enna, il 22 febbraio del 1961.

Ha conseguito il diploma di Ragioniere e Perito commerciale e una volta trasferitosi a Milano, ha studiato mimo e teatro presso “Quelli di Grock“: scuola e compagnia di teatro di Maurizio Nichetti. Successivamente ha lavorato con la compagnia teatrale “On the road”, con la quale si è esibito in Italia ed all’estero ed è in questo periodo che è nato il personaggio del Mago Forest.

Il comico, in un’intervista alla Gazzetta dello Spettacolo ha dichiarato di aver capito di voler fare questo lavoro quando ancora era sui banchi di scuola: “A scuola facevo il cretino, beh diciamo che tutti a scuola fanno i cretini, ma io lo facevo più degli altri e questo piaceva ai miei compagni che mi assecondavano, anche gli insegnanti mi assecondavano, fino a che ho compreso che poteva essere un lavoro”.

Gli esordi in tv

Il suo esordio in tv è avvenuto nel 1984, come concorrente del programma “Autostop” di Marco Columbro. Nel 1988 ha preso parte al programma “Indietro tutta” e poi ha condotto una serie di programmi con Nino Frassica, tra cui “Grazie mille”, “La grande sfida” e “I cervelloni”. Insieme all’amico e collega Frassica, Forest ha pubblicato il libro “Come diventare maghi in 15 minuti”, ottenendo un discreto successo. All’inizio degli anni Novanta, Forrest ha partecipato alla serie “Cri cri” e nel 1996 ha preso parte alla prima edizione “Seven show“, per poi passare al programma “Zelig” dal 1997 al 2001. Nello stesso periodo è apparso anche al “Maurizio Costanzo Show” ed ha ripreso ad esibirsi in teatro.

Dal 2001 al 2009 ha condotto, insieme alla Gialappa’s band, tutta la serie dei programmi di “Mai dire…“, dopodiché, nel 2010 è tornato ad esibirsi a Zelig. Dal 2011 ha condotto vari programmi televisivi, tra cui “Fenomel“, “Uman – Take Control“, “Zelig Circus” ed è intervenuto al “Chiambretti Sunday Show” come disturbatore comico degli ospiti. Nel 2016 ha partecipato a “Zelig event” e nel 2017 ha condotto “Rai dire Niùs” con la Gialappa’s. Nel 2018 ha partecipato al programma “Balalaika – Dalla Russia col pallone” dedicato al Campionato mondiale di calcio. Lo abbiamo visto impegnato nella seconda edizione dello show di Amazon Prime “Lol 2”. Adesso, lo ritroviamo anche per l’edizione speciale di Lol XMas. 

La vita privata del comico

Michele Foresta nel 2012 ha sposato una sua fan, Angela, a Venezia. Al magazine Oggi il Mago Forest aveva annunciato le sue imminenti nozze e aveva raccontato di aver conosciuto la sua dolce metà alla fine di un suo spettacolo, quando lei si recò da lui per chiedergli un autografo: “Si è innamorata della mia calligrafia“, ha spiegato il comico. Forest è riservatissimo sulla sua vita privata.

Instagram

Il Mago Forest è molto riservato, infatti, ha aperto un suo Profilo Instagram @magoforest_official in occasione della sua partecipazione al programma Lol 2.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @magoforest_official

Articoli correlati

Back to top button