La first lady dal sangue blu: chi è Maria Serena Cappello, la moglie di Mario Draghi

Chi è Maria Serena Cappello, la moglie di Mario Draghi. Età, lavoro, figli e matrimonio con l'ex presidente della Bce

Chi è Maria Serena Cappello, la moglie di Mario Draghi, ex presidente della BCE e incaricato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di formare un nuovo governo? Sposata con Mario Draghi dal 1973, Maria Serenella Cappello proviene da una famiglia nobile. È infatti discendente della sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici, Bianca Cappello, ed è esperta di letteratura inglese.



Chi è Maria Serena Cappello, la moglie di Mario Draghi: che lavoro fa e quanti figli ha

Maria Serena Cappello è una esperta di letteratura inglese e discende della sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici, Bianca Cappello. Con Mario Draghi ha avuto due figli. La prima è Federica Draghi, laureata in biologia e con un master sul business conseguito a New York. Attualmente lavora come dirigente in una multinazionale di biotecnologie. Il secondogenito, Giacomo Draghi, è laureato alla Bocconi ed attualmente lavora come trader finanziario presso la Morgan Stanley.
Quando Draghi disse: “Chiedete a mia moglie”
Quando lasciò la presidenza della Banca centrale europea, fu chiesto a Mario Draghi quali fossero i progetti del suo futuro. In quell’occasione disse: “Chiedete a mia moglie. Spero almeno che lei lo sappia”.

Il cane di Mario Draghi e Maria Serena Cappello

coniugi Draghi-Cappello hanno anche un cane. Si tratta di un bracco ungherese al quale Mario Draghi è particolarmente affezionato.


Alle 12 Draghi da Mattarella: cosa succederà oggi | Il toto-ministri e la fiducia al nuovo premier

Exit mobile version