GossipSanremo 2022

Chi è Massimo Ranieri? In gara tra i Big del Festival di Sanremo 2022

Massimo Ranieri parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano "Lettera al di là del mare"

Oggi martedì 1 febbraio ha finalmente inizio la 72° edizione del Festival della Canzone Italiana, ma chi è Massimo Ranieri: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022. Massimo Ranieri parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Lettera al di là del mare”.

Massimo Ranieri: chi è, carriera, Festival di Sanremo 2022

Chi è Massimo Ranieri: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022. Massimo Ranieri parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Lettera al di là del mare”. Giovanni Calone, vero nome di Massimo Ranieri, nasce a Napoli il 3 maggio del 1951. Quando è solo un ragazzino lavora come posteggiatore, cantando e suonando nei ristoranti alla moda, racimolando le mance di turisti e napoletani abbienti e in uno di questi momenti viene notato dall’autore Giovanni Polito che rimane colpito dalla sua voce. Quando ha soli 13 anni viene presentato come Gianni Rock e incide il suo primo disco con il quale sbarca in America, al seguito di Sergio Bruni.

Nel 1966, all’età di soli 15 anni, arriva l’esordio in televisione quando partecipa a Scala Reale dove canta “L’amore è una cosa meravigliosa. Nel 1967 arriva l’esperienza al Cantagiro e nel 1968 da giovanissimo arriva la prima esperienza al Festival di Sanremo. Da questo momento in poi prende il via una lunga carriera ricca di grandissimi successi che sono entrati di diritto nella storia della musica. Massimo Ranieri è stato anche protagonista di decine di film, sia per il cinema che per la televisione, oltre a tantissime opere teatrali.

Instagram

Massimo Ranieri ha un Profilo Instagram che vanta 72,4mila follower @ranieri_official.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Ranieri (@ranieri_official)

Sanremo 2022

Massimo Ranieri parteciperà quest’anno al Festival di Sanremo 2022 col brano “Lettera al di là del mare”.

Articoli correlati

Back to top button