GossipMusica

Chi è Michele Bravi? In gara tra i Big del Festival di Sanremo 2022

Michele Bravi parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano "Inverno dei fiori"

Oggi martedì 1 febbraio ha finalmente inizio la 72° edizione del Festival della Canzone Italiana, ma chi è Michele Bravi: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022. Michele parteciperà alla kermesse musicale col brano “Inverno dei fiori”.

Michele Bravi: chi è, carriera, Festival di Sanremo 2022

Chi è Michele Bravi: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022. Michele parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Inverno dei fiori”. Michele Bravi nasce a Città di Castello, in provincia di Perugia, il 19 dicembre del 1994. Fin da piccolo inizia a studiare la chitarra e il pianoforte ed inizia a cantare nel coro dei bambini della sua città.

Nel 2013 decide di iscriversi alla settima edizione del talent show X Factor, che, sotto la guida di Morgan, vince. Nel corso del programma viene notato da Tiziano Ferro che scrive per lui il brano La vita e la felicità, che successivamente verrà certificato disco d’oro. Nel 2014 canta il brano principale della colonna sonora del film di Carlo Verdone, Sotto una buona stella, mentre nel 2015 torna a X Factor, esibendosi come ospite nella finale. Nel 2017 fa il suo esordio a Sanremo con Il diario degli errori, brano con il quale si classifica al quarto posto. A giugno si esibisce all’Arena di Verona per i Wind Music Awards 2017, dove riceve il premio singolo platino per Il diario degli errori. L’anno successivo torna per due volte all’Ariston: prima come ospite di Annalisa, con la quale duetta, e poi come ospite nella trasmissione Sanremo Young.

Michele Bravi, incidente

Nel 2018, Michele Bravi è coinvolto in un incidente stradale nel quale perde la vita una motociclista di 58 anni. Indagato per omicidio stradale, nel 2019 viene rinviato a giudizio. Il cantante fa quindi richiesta di patteggiamento per un anno e sei mesi di reclusione con sospensione della pena e non menzione nel casellario giudiziale, richiesta accettata dal GUP di Milano nel successivo mese di luglio.

Instagram

Michele Bravi ha un Profilo Instagram che vanta 1milione di follower @michelebravi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Bravi (@michelebravi)

Sanremo 2022

Michele Bravi è stato ospite durante la terza puntata, andata in onda giovedì 4 marzo, del Festival di Sanremo 2021 e ha duettato con Arisa 2021, ci ritorna quest’anno nel 2022 tra i Big col brano “Inverno dei fiori”.

Articoli correlati

Back to top button