Tv e Spettacoli

Chi è Mr Rain, tra i big di Sanremo 2023

Il rapper Mr Rain è pronto a salire sul palco di Sanremo 2023, scopriamo di più sull'artista

Annunciato il cast dei cantanti che parteciperanno alla prossima edizione dl Festival di Sanremo. Saranno 22 i big in gara, tra questi anche il rapper veneto Mr Rain. Scopriamo chi è Mr Rain: carriera, X Factor, vita privata, Instagram e social.

Chi è Mr Rain, tra i big di Sanremo 2023

Mattia Balardi, in arte Mr Rain, è un rapper e produttore discografico nato a Desenzano del Garda il 19 novembre 1991. Mr. Rain ha iniziato la propria attività musicale nel 2011, quando ha pubblicato il mixtape di debutto Time 2 Eat.

Carriera e X Factor

Mr Rain comincia ad esibirsi come artista in apertura ai concerti di alcuni nomi noti, tra questi Fedez, Fabri Fibra, Mondo Marcio, Salmo ed Emis Killa. Nel 2013 ha partecipato alle selezioni della settima edizione di X Factor insieme al rapper Osso. Nonostante il superamento delle audizioni, però, Mr Rain non si presenterà al serale del programma, abbandonando la strada dei talent. Secondo il rapper X Factor e gli altri talent show non permetterebbero agli artisti di esprimersi come vorrebbero. Inoltre, molto spesso, ai partecipanti verrebbero date delle precise direttive ed imposizioni.

Nel 2014 raggiunge il successo nazionale grazie al brano Carillon, singolo tratto dal suo primo album Memories, pubblicato nel 2015.  Pubblicherà altri tre album: Butterfly Effect (2018), Petrichor (2021), Fragile (2022). I singoli di maggiore successo sono: Carillon, Tutto quello che ho, Supereroe, I grandi non paiangono mai, Ipernova, La somma, Fiori di Chernobyl. L’artista collabora con Annalisa nel 2018, lavorando alla hit Un domani. Ha collaborato anche con J-AX, pubblicando Via di qua (2020).

Mr Rain duetta con Highsnob e Hu nella serata delle cover al Festival di Sanremo 2022, con il  brano Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. Dopo questa prima esperienza sul palco dell’Ariston, il 4 dicembre 2022 Amadeus ha annunciato la partecipazione dell’artista tra i big in gara al Festival, che si terrà dal 7 al  giorno 11 febbraio 2023.

Vita privata e social

L’artista è molto riservato e non si sa molto della sua vita oltre la musica.  Nel 2020 è coinvolto da un gossip riguardante una presunta relazione con Elisabetta Gregoraci. Mentre quest’ultima partecipa al “Grande Fratello Vip”, sulla casa vola un’ aereo con uno striscione che cita il verso di una canzone dell’artista. Il gossip persiste ma Mr Rain interviene in prima persona per smentire, ribadendo inoltre che è fidanzato con una ragazza, di cui però non si conosce il nome.

Il suo profilo Instagram @mrrainofficial, conta più di 300 mila follower, dove vista la sua riservatezza, condivide principalmente la sua carriera artistica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr.Rain (@mrrainofficial)

Articoli correlati

Back to top button