
Chi è Nancy Brilli: scopriamo il lavoro, la vita privata e la carriera della nuova concorrente di Ballando con le Stelle 2022. Sono stati annunciati i primi concorrenti ufficiali del talent show di Milly Carlucci, che andrà in onda su Rai 1 e tra questi spunta il nome della famosa attrice.
Chi è Nancy Brilli, la concorrente di Ballando con le Stelle 2022: biografia e carriera
Nancy Nicoletta Lina Ortensia Brilli, questo il suo vero nome, nasce a Roma il 10 aprile del 1964. Rimane orfana di madre all’età di 10 anni, e ai tempi della scuola ha conosciuto Vittoria Squitieri, figlia del regista Pasquale Squitieri. Grazie al regista, debutta nel 1984 interpretando il ruolo di Miriam Petacci nel film Claretta e, sempre con Squitieri, l’anno successivo con un importante ruolo nella miniserie TV Naso di cane.
Nel 1990 ha vinto il David di Donatello come miglior attrice non protagonista e il Nastro d’argento per Piccoli equivoci. Nancy Brilli si è dedicata molto anche al teatro: infatti il suo ultimo lavoro è Manola, uno spettacolo scritto da Margaret Mazzantini con la regia di Leo Muscato. La famosa attrice sarà la nuova concorrente di Ballando con le Stelle 2022.
Vita privata
Dal 1987 al 1990 l’attrice è stata sposata con Massimo Ghini. Dall’anno successivo al 1994 è stata legata a Ivano Fossati, mentre dal 1997 al 2002 ha avuto una relazione con Luca Manfredi dal quale ha avuto un figlio, Francesco. Tra tutte queste relazioni, però, l’attrice ne ricorda una in particolare: quella con Roy De Vita, specialista in chirurgia plastica. “Io non pensavo che sarebbe andata così male la fine di questa storia con Roy De Vita: era il mio progetto famiglia e ci avevo messo tutta me stessa.” ha dichiarato. L’attrice romana attualmente è fidanzata dal 2017 con l’imprenditore e ambasciatore per gli Affari Europei del Belize Pupi D’Angieri. Ex braccio destro di Arafat, D’Angieri secondo Forbes è tra i seicento uomini più ricchi del mondo.
La malattia di Nancy Brilli
Negli anni novanta l’attrice ha scoperto di soffrire di endometriosi. A Silvia Toffanin a Verissimo aveva dichiarato: “Il problema dell’endometriosi è che è difficile diagnosticarla perché siamo abituate a soffrire e non ci dicono come stanno le cose, almeno prima era così… Fortunatamente adesso c’è più attenzione, si è capito che è una malattia molto diffusa per cui spero che ci sia più ricerca e sicuramente attenzione, perché non solo rischi di non poter avere un bambino ma è anche dolorosissima. Ho subito otto interventi. Psicologicamente porta tante paure, un senso di colpa… Avevo il senso di colpa di essere esagerata per cui mi tenevo questo male terribile ed ero totalmente ‘ferro priva’ perché hai questi cicli che non finiscono mai, però stavo zitta, facevo finta di niente, mi sembrava di essere colpevole di qualcosa. In realtà di cosa? Purtroppo di avere un problema che non ha tutt’ora soluzione”. Successivamente ha scoperto anche di avere un tumore all’ovaio. Per queste due malattie è in cura da tanti anni e ha subito molti interventi chirurgici.
Nancy Brilli ha un profilo Instagram @nancy_brilli_ufficiale che ha quasi 190mila followers.
Visualizza questo post su Instagram