Curiosità

Chi è Neymar Jr. il calciatore brasiliano: biografia e curiosità

Neymar da Silva Santos Junior, noto come Neymar o Neymar Jr., è un calciatore brasiliano nato in Brasile il 5 febbraio 1992 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, e alto un metro e settantacinque centimetri, pesa circa 68 kg ed ha occhi e capelli castani.

Chi è Neymar Jr. il calciatore brasiliano: biografia

Neymar, per la sua bravura e tenacia, è paragonato al calciatore Pelè. Dopo essersi trasferito con la sua famiglia a Santos, Neymar si avvicina al mondo del calcio, aggregandosi all’omonima società calcistica. Con i primi soldi che inizia a guadagnare, la famiglia acquista la loro prima proprietà. Nella vita privata è papà di Davi Lucca, avuto dalla sua ex fidanzata Caroline Dantas.

Neymar

Il 3 giugno 2013 viene ufficializzato il suo passaggio al Barcellona per una cifra non rivelata, ma quantificata in 57,1 milioni di euro.

Il 3 agosto 2017 Neymar viene ingaggiato dal Paris Saint-Germain.

Chi è Neymar Jr. il calciatore brasiliano: curiosità

  • Stipendio: 36,8 milioni di euro (2017)
  • Tatuaggi: innumerevoli sono i tatuaggi che il calciatore presenta sul suo corpo, come la scritta ” Shh..” che indica il silenzio tatuato sull’indice delle dita della mano, la scritta “Stay Strong“, la scritta “ Family“, la scritta ” Blessed” ad altezza spalla, e tanti altri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio