Almanacco

Chi è Nicolas Vaporidis? L’attore parteciperà all’Isola dei Famosi 2022

Ecco tutto ciò che c'è da sapere su di lui

Chi è Nicolas Vaporidis: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del noto attore italiano: Nicolas sarà uno dei nuovi concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022, condotto da Ilary Blasi.

LEGGI ANCHE:

Nicolas Vaporidis all’Isola dei Famosi: chi è, biografia

Nato a Roma da padre greco e madre romana, che si separarono quando era piccolo., nel 2000 ottiene la maturità classica al Liceo Manara di Roma e dopo si iscrive alla facoltà di scienze della comunicazione, ma, per inseguire la passione trasmessagli sin da bambino dal nonno (direttore di produzione per la Maura Film), decide di trasferirsi a Londra, dove rimarrà più di un anno lavorando come cameriere, seguendo corsi di inglese e frequentando i corsi di recitazione presso lo Lee Strasberg Theatre Institute. Tornato in Italia frequenta soltanto per pochi mesi la scuola di recitazione Teatro Azione, diretta da Cristiano Censi e Isabella Del Bianco. grazie alla quale il giovane romano recita in spettacoli teatrali per lo più di matrice shakespeariana.

Carriera

Nicolas Vaporidis diventa molto noto nel 2006 grazie al grande successo del film cult Notte prima degli esami, grazie alla cui notorietà tra il 2006 e il 2007 prende parte ad almeno 22 film per il cinema, diverse serie televisive, cortometraggi e videoclip. Ha studiato recitazione al Teatro Azione, sotto la guida di Cristiano Censi e Isabella Del Bianco e il suo film d’esordio è Il ronzio delle mosche, regia di Dario D’Ambrosi (anno 2002). Poi, ha recitato in serie di successo come Carabinieri 2 (2003) e Orgoglio capitolo terzo (2006). Nella sua filmografia ricordiamo anche Iago, Anche senza di te, Notte prima degli esami e Maschi contro femmine.

nicolas vaporidis

Vita privata

La vita privata di Nicolas Vaporidis, è stata sempre velata di mistero. Il noto attore romano ha infatti mantenuto sempre un certo riserbo. Tuttavia sono celebri le sue relazioni con la collega Cristiana Capotondi, durata proprio dal 2006 al 2007, periodo in cui entrambi interpretarono Notte prima degli esami.

Dopo la rottura, l’attore ha cominciato una relazione con Ilaria Spada per poi sposarsi nel 2012 con la conduttrice e attrice Giorgia Surina. Il matrimonio purtroppo termina nel 2016. Negli ultimi anni sembra che abbia avuto vari flirt, con: Giulia Brighi, Isabella Benedetti Livanos e Matilde Gioli.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button