Tv e Spettacoli

Chi è Noor, tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani

Tra gli ultimi 4 nome di finalisti di Sanremo, figura anche quello della giovane Noor, cantante ma anche TikToker

Il cast di Sanremo Giovani è al completo. Amadeus ha annunciato gli ultimi quattro nomi dei giovani artisti in gara che vanno ad aggiungersi agli 8 finalisti già selezionati. Da Area Sanremo arrivano i nomi di: Colla Zio con il brano “Asfalto”, Fiat 131 con “Pupille”, Noor con “Tu Amelie” e infine Romeo & Drill con la canzone “Giorno di scuola”.

Chi è Noor, tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani

Noor Amelie Mocchi ha 18 anni e viene da Urbino ,è una cantautrice ma anche TikToker della Scuderia di Dischi dei sognatori. Studia al liceo Classico ed è allieva di una scuola di musica locale. Il papà Domenico  è un bergamasco doc, viaggiatore indomito e inventore di trekking a cavallo in Asia, in Marocco e ora nelle Marche, mentre la mamma è Nargyza, di origine kirghisa.

Noor racconta la Generazione Covid

La giovane cantautrice ha deciso di raccontare, in musica, la sua esperienza nell’anno di pandemia, costretta in casa per i vari lockdown. Ha ha messo in note, lo sfogo dedicato a tutti gli adolescenti come lei. La canzone si intitola Respiro.  Noor parla in prima persona ma è come se a cantare con lei fossero le migliaia di giovani privati dalla possibilità di viaggiare, di incontrarsi tra coetanei, di fare le esperienze necessarie per crescere. Noor, attraverso i suoi amici, si racconta e racconta ai suoi genitori come la pandemia l’ha cambiata, che c’è un prima e un dopo per tutti i giovani della generazione Covid. Con questo racconto è protagonista di un episodio di Tu non sai chi sono, disponibile su rai play.

 

Articoli correlati

Back to top button