Gossip

Chi è Riccardo Fogli: dalla musica con i Pooh al GF Vip 7

Il cantante entrerà nella Casa del GF Vip 7, nella puntata di lunedì 12 dicembre

Chi è Riccardo Fogli, dalla musica con i Pooh al GF Vip 7: vita privata, carriera, Instagram e social. Nelle ultime ore è circolato sul web, il nome del cantante. Farà il suo ingresso, almeno stando alle ultime indiscrezioni, proprio nella puntata di lunedì 12 dicembre 2022.

Chi è Riccardo Fogli: dai Pooh al GF Vip, la vita privata

Riccardo nasce a Pontedera il 21 ottobre del 1947. Sin da bambino dimostra la sua passione e soprattutto la sua propensione verso l’arte e la musica. A tal punto che comincia a suonare ritagliandosi più ore possibili. All’inizio, infatti, Riccardo faceva il gommista. La vera svolta per lui, arriva quando sarà ingaggiato al posto di Gilberto Faggioli. All’epoca, il cantante, si trovava in disaccordo con le idee del gruppo. Infatti, sarà sostituito proprio da Riccardo Fogli.

Oltre alla sua amicizia con Roby Facchinetti, per quanto riguarda la sua vita privata e il mondo del gossip, Riccardo Fogli ha fatto molto parlare di sé. Conosciamo, infatti, alcuni suoi  triangoli amorosi, in particolare con Patty Pravo e la sua storica moglie Viola Valentino.

La carriera del cantante: dalla musica ai reality

L’unione ai Pooh gli permetterà di avviare la sua grande carriera come cantante, ma già nel 1973 Fogli debutterà con il proprio album solista, allontanandosi sempre di più dalla band. Alla fine, deciderà di uscire definitivamente. Una scelta che all’inizio si rivelerà rischiosa, ma che lo porterà comunque al successo. Nel 2019 ha fatto parte del cast de L’isola dei famosi. All’epoca fece scalpore. Fu invitato in studio, Fabrizio Corona che parlò di alcuni suoi tradimenti. Adesso, lo vedremo proprio al GF Vip 7.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Instagram e social

Riccardo Fogli ha anche un profilo social @riccardofogliofficial, seguito da 46.800mila follower.

Articoli correlati

Back to top button