GossipSanremo 2022

Chi è Sangiovanni? In gara tra i Big del Festival di Sanremo 2022

Sangiovanni parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano "Farfalle"

Oggi martedì 1 febbraio ha finalmente inizio la 72° edizione del Festival della Canzone Italiana, ma chi è Sangiovanni: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022. Sangiovanni parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Farfalle”.

Sangiovanni: chi è, carriera, Festival di Sanremo 2022

Chi è Sangiovanni: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022. Sangiovanni parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Farfalle”. Damian Giovanni Pietro, questo il vero nome di Sangiovanni, è nato il 9 gennaio del 2003. Pur essendo ancora giovanissimo, il cantautore romano ha già all’attivo due singoli, non+ e parano!a, pubblicati per la Sugar Music, prima ancora dell’ingresso nella scuola di Amici. Nella prima puntata del talent si è presentato così, spiegando il suo soprannome: “Mi hanno sempre detto che non sembro un santo, che non ho la faccia da bravo ragazzo, mi chiamo Giovanni e quindi ho deciso di chiamarmi Sangiovanni“.

La sua avventura è stata un’escalation incredibile, arrivata al culmine prima col successo dell’inedito Lady, brano diventato virale su Spotify al punto da raccogliere milioni di stream, e poi con il raggiungimento della finale. Nell’appuntamento decisivo ha superato la concorrenza degli altri cantanti, Deddy e Aka7even, arrivando a sfidare un ballerino nella finalissima.

Dopo una lunga avventura di grandissimo prestigio, Sangio è arrivato fino in finale, dove proprio sull’allungo definitivo ha dovuto cedere lo scettro del vincitore a una ballerina molto speciale, Giulia Stabile. Lui è arrivato primo tra i cantanti, conquistando comunque un successo straordinario al di fuori della scuola, con tanto di ingresso nel cast di Sanremo 2022 con il brano Farfalle.

Vita privata, Sangiovanni e Giulia Stabile

Ad Amici, il cantante ha conosciuto la ballerina Giulia e i due si sono messi insieme, arrivando anche a sfidarsi in finale. La loro storia ha fatto sognare tutti i fan di Amici e, nonostante le difficoltà una volta conclusa quella straordinaria avventura, è proseguita anche al di fuori della scuola.

GiuliaStabileSangiovanni

Instagram

Sangiovanni ha un Profilo Instagram che vanta 1,5milioni follower @sangiovanni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SANGIOVANNI? (@sangiovanni)

Sanremo 2022

Sangiovanni parteciperà quest’anno al Festival di Sanremo 2022 col brano “Farfalle”.

Articoli correlati

Back to top button