Chi è Sanna Marin? La premier che porta la Finlandia nella Nato

Chi è Sanna Marin? Classe 1985, cresciuta dalla madre e dalla sua compagna, Sanna Marin - la premier che ha 'sfidato' Putin

Chi è Sanna Marin? Classe 1985, cresciuta dalla madre e dalla sua compagna, Sanna Marin – la premier che ha ‘sfidato’ Putin formalizzando la richiesta di ingresso della Finlandia nella Nato – in visita oggi in Italia per l’incontro con Mario Draghi. 37 anni da compiere a novembre, Marin nel 2019 è stata il capo di governo più giovane del mondo: membro del Parlamento finlandese dal 2015, ministro dei Trasporti da giugno a settembre 2019, Sanna Marin è infatti diventata sei mesi dopo – a soli 34 anni – primo ministro alla guida di una coalizione di cinque partiti, tutti guidati da donne. “Non penso mai alla mia età o al mio genere, penso alle ragioni per le quali sono entrata in politica e per le quali abbiamo vinto il sostegno dell’elettorato”, le parole dell’allora futura premier ha detto dopo essersi imposta nella votazione all’interno del partito.

Chi è la premier della Finlandia Sanna Marin

“L’Italia può contare sul fatto che la Finlandia sarà un partner affidabile della Nato e contribuirà alla sicurezza di tutta l’alleanza”, le parole di oggi del primo ministro finlandese…



Exit mobile version