Tv e Spettacoli

Chi è l’attore Stefano Fresi? Carriera e vita privata

Scopriamo chi è l'attore italiano Stefano Fresi: biografia, carriera, film, vita privata, Instagram e social

Stefano Fresi è stato ospite, martedì 3 gennaio, del programma di Rai Uno Oggi è un altro giorno, condotto Serena Bortone. Scopriamo insieme chi è l’attore Stefano Fresi, biografia, carriera, film, vita privata, Instagram e social. 

Chi è l’attore Stefano Fresi?

Stefano Fresi è nato a Roma il 16 luglio del 1974 ed è un attore e doppiatore. Ha lasciato gli studi di Lettere per lavorare e si avvicina al teatro, attraverso la musica. Lui, infatti, è anche compositore, cantante e musicista e insieme alla sorella Emanuela e al cognato Toni ha formato un trio comico musicale, Favete Linguis.

Carriera e film

Nel 2004  è entrato nel cast di “Un medico in famiglia” nella parte di Rosalbo. Grazie a questo ruolo viene notato da Michele Placido e gli propone un ruolo nel film Romanzo criminale del 2005. Nel 2008 Fresi recita nel film Riprendimi, nel 2012 in Viva l’Italia. Nel 2014 interpreta il ruolo di Alberto Petrelli nel film Smetto quando voglio, grazie al quale ottiene una candidatura al David di Donatello come miglior attore non protagonista. Nello stesso anno recita nel film Ogni maledetto Natale, nel 2015 in Noi e la Giulia di Edoardo Leo e in La prima volta (di mia figlia) di Riccardo Rossi, con cui vince il premio di miglior attore alla XX edizione di Roseto Opera Prima.

Nel 2019 Fresi interpreta il ruolo di Salvatore nella miniserie televisiva Il nome della rosa, tratta dall’omonimo romanzo di Umberto Eco. Nello stesso anno, come doppiatore, presta la propria voce a Pumbaa nel film Disney Il re leone. Nel 2020 recita nei film Ma cosa ci dice il cervello e Figli. Come compositore, Fresi ha firmato la colonna sonora del film Visions e di due cortometraggi: L’amore non esiste Il Mago di Esselunga, di Giuseppe Tornatore. Si deve a lui anche il jingle della sigla di Rai 1 dal 2010.

Vita privata e social

L’attore è sposato con Cristiana Polegri, doppiatrice, vocal coach, insegnante di musica e sassofonista. La coppia vive a Roma e ha un figlio di nome Lorenzo. Il suo profilo Instagram @stefano.fresi conta più di 139mila follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Fresi (@stefano.fresi)

Articoli correlati

Back to top button