Cronaca

Chi è il turista italiano ucciso nell’attentato a Tel Aviv

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha confermato che il turista ucciso nell’attentato a Tel Aviv, è italiano. Si tratta di Alessandro Parini, il giovane secondo una prima ricostruzione è stato ucciso sul lungomare.

Confermata l’identità del turista italiano ucciso nell’attentato a Tel Aviv

La prima vittima accertata dei due attentati terroristici a Tel Aviv è Alessandro Parini, turista italiano di 30 anni, originario di Roma, che si trovava sul lungomare per godersi la serata.

La conferma della sua morte è arrivata in serata con un tweet del ministro degli Esteri Antonio Tajani, che cita le autorità israeliani e conferma anche un’altra notizia diffusa dai media locali, ovvero il coinvolgimento di altri concittadini, che per ora risultano solo feriti.

Chi era Alessandro Parini

Una passione per i viaggi e per la legge. Alessandro Parini si era laureato con il massimo dei voti presso l’Università Luiss “Guido Carli” nel 2011, con una tesi in diritto amministrativo. Nel 2014 era diventato avvocato, continuando allo stesso tempo la carriera universitaria.

Il tweet del ministro degli Esteri Antonio Tajani

“Le autorità israeliane confermano la morte del cittadino italiano Alessandro Parini e riportano il possibile ferimento di altri connazionali nel vile attentato a Tel Aviv. Esprimo ferma condanna contro il terrorismo e vicinanza alle famiglie. La Farnesina è al lavoro”, recita il tweet di Tajani.

Il commento di Hamas

Hamas si è compiaciuto per l’attentato di Tel Aviv, pur non rivendicandone la paternità. Il suo portavoce Abdel Latif Qanua ha affermato che si è trattato di una “operazione di alto livello nel cuore della entità sionista”. Dopo aver rilevato che si tratta del secondo attentato dopo quello in Cisgiordania in cui sono rimaste uccise due giovani sorelle israeliane, Qanua ha sostenuto che “questi episodi dimostrano il livello raggiunto dalla resistenza dei giovani per colpire gli occupanti”. “La nostra ‘Spada di Gerusalemme’ viene innalzata ovunque” ha concluso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio