Cronaca

Turiste travolte e uccise a Roma, fermato il pirata della strada: guidava sotto effetto di droga e alcol

L'investimento fatale è avvenuto sull'A24

Svolta nella indagini della morte avvenuta nella serata di ieri, domenica 9 ottobre, di due turiste belghe, Jessy Dewildeman e Wibe Bijls: denunciato il ragazzo che ha investito le due. Fermato e interrogato poche ore dopo: si tratta di un 38enne. L’investimento fatale è avvenuto sull’A24.

Chi è l’uomo che ha investito le due turiste belghe sull’A24

Per la morte di Jessy Dewilderman e Wibe Bijls, le due turiste belghe investite sullo svincolo dell’A24 a Tor Cervara, è stato denunciato un 38enne. Si chiama Francesco M.

Secondo le indagini svolte, era alla guida di una Smart. quando ha investito le due ragazze scese per soccorrere un altro automobilista. Purtroppo loro sono morte sul colpo mentre lui è fuggito. Dopo l’impatto, sostengono gli inquirenti, ha abbandonato la city car in mezzo alla strada ed è fuggito a piedi nelle campagne di Roma. “Era buio, non le ho proprio viste”, ha detto agli inquirenti che lo hanno rintracciato a casa sua alle 23,30. Un’ora dopo l’incidente.

Turiste belghe uccise sull’A24: denunciato pirata della strada

Gli investigatori avrebbero denunciato il pirata della strada che nella serata di ieri avrebbe travolto e ucciso le due ragazze, Jessy Dewildeman e Wibe Bijls residenti a Menen. Individuato poche ore dopo: l’uomo, che aveva abbandonato l’auto ed era fuggito a piedi, è accusato di omicidio stradale, fuga e omissione di soccorso

L’incidente

A perdere la vita sono state due 25enni residenti a Menen. Tanti i messaggi di cordoglio diffusi sui social. Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine, al vaglio anche le telecamere presenti in quel tratto.

Le due turiste belghe stavano aiutando un automobilista

Secondo una prima dinamica, l’evento è avvenuto nella notte tra sabato 8 e domenica 9 ottobre. Arrivate da poco nella Capitale per una vacanza, le due ragazze erano a bordo di un’auto dirette verso il proprio albergo quando, trovandosi dinanzi ad un incidente, hanno cercato di aiutare il conducente ad accostare rimanendo coinvolte in un fatale dramma.

Il conducente che le ha investite, però, non si è fermato a prestare soccorso e si è dileguato.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i sanitari, che hanno tentato invano di rianimarle, ma per le due ragazze non c’è stato purtroppo nulla da fare. Presenti diversi mezzi di soccorso per il doppio incidente: due uomini di quarant’anni trasportati in codice rosso al Policlinico Umberto I e una donna arrivata all’ospedale San Giovanni Addolorata in codice giallo. Data la dinamica dell’incidente è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Pirata della strada fermato

È in stato di fermo il pirata della strada che sabato sera ha investito e ucciso due turiste belghe a RomaWibe Bijls e Jessy Dewildeman, 24 e 25 anni, erano scese dalla loro auto a noleggio per soccorrere altri automobilisti coinvolti in un incidente, quando sono state investite da un altro veicolo. L’uomo, F. M., 38 anni, ha precedenti per furto e altri reati, guidava con la patente sospesa da maggio e sotto effetto di alcolici e stupefacenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio