Gossip

Chi è Wilma Goich: ex moglie di Edoardo Vianello e concorrente del GF Vip 7

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova concorrente del Grande Fratello Vip 7

Chi è Wilma Goich, ex moglie di Edoardo Vianello e concorrente del GF Vip 7: vita privata, carriera, Instagram e social. Molto famosa negli anni Settanta. Dalla partecipazione al Festival di Sanremo fino alla tragica morte della figlia, scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è Wilma Goich: GF Vip 7, vita privata e carriera

La Goich, è nata nel 1945, inizia la sua ascesa nel mondo musicale italiano negli anni Sessanta e quando lancia la sua canzone Le colline sono in fiore nell’edizione del 1965 del Festival di Sanremo. Il suo successo arriva fino ai Paesi del Sudamerica. L’apice della sua carriera di cantante lo raggiunge proprio in quegli anni, quando brani come In un fiore, Attenti all’amore e Se stasera sono qui, scritta da Luigi Tenco, le permettono di partecipare a numerose gare di cant in tutta Italia.

All’inizio della sua carriera Wilma conosce Teo Teocoli durante una manifestazione musicale a cui partecipano entrambi e inizia con il comico una relazione. La storia però è destinata a finire dopo poco. La sua relazione più importante è quella con Edoardo Vianello, cantautore e produttore musicale che sposa nel 1967. Dalla loro unione, oltre alla figlia Susanna, nasce il duo I Vianella con cui la coppia tesse numerosi successi musicali.

La vita Wilma Goich è stata colpita negli ultimi anni dalla terribile perdita della figlia Susanna. Nell’aprile del 2020 la figlia è morta a soli cinquant’anni a causa di un terribile tumore che l’ha consumata in pochissimo tempo. Wilma ha parlato della morte dell’amata figlia anche a Domenica Live.

Instagram e social

Wilma Goich ha un profilo social @wilmagoich, seguito da 219 follower.

Articoli correlati

Back to top button