Cronaca

Chi era Hugo Maradona, il fratello minore di Diego scomparso all’età di 52 anni

Ecco la storia, la carriera e la vita privata di Hugo Maradona

Chi era Hugo Maradona, fratello minore di Diego Armando Maradona deceduto nella mattinata di oggi, martedì 28 dicembre 2021, all’età di 52 anni. Anche Hugo, come l’altro fratello Raul, ha intrapreso la carriera nel calcio da giovanissimo anche se non esplose come il grande Diego. Ecco la storia, la carriera e la vita privata di Hugo Maradona.

Chi era Hugo Maradona: vita e carriera

Hugo Maradona nacque a Lanùs, città a Sud di Buenos Aires, il 9 maggio 1969. Iniziò la carriera calcistica da giovane e, sulle orme del fratello Diego, venne acquistato dal Napoli a solo 18 anni. La carriera di Hugo intraprese poi altre strade: il Rayo Vallecano in Spagna, poi le esperienze in Austria e in Giappone, prima di tornare a Napoli e dedicarsi al calcio giovanile. Negli anni passati, allenò anche il Boys Quarto.


chi-era-hugo-maradona-fratello-diego-vita-carriera-morte


La vita privata

Hugo differentemente dal fratello Diego poteva permettersi il lusso di vivere a Napoli e girare liberamente, nonostante il cognome pesante e l’incredibile somiglianza con il più noto fratello. Sposatosi a Bacoli nel 2016 con Paola Morra, non era raro incrociarlo negli stadi di provincia a guardare la sua grande passione: il calcio.


chi-era-hugo-maradona-fratello-diego-vita-carriera-morte


Morte

Hugo Maradona si è spento all’età di 52 anni il 28 dicembre 2021 a causa di un arresto cardiaco all’età di 52 anni.

Articoli correlati

Back to top button