Tv e Spettacoli

Chi perde la vita ne La Casa di Carta 5 volume 2?

Oggi venerdì 3 dicembre ha debuttato su Netflix La Casa di Carta 5 volume 2, con questi ultimi episodi si chiude il ciclo dell’amatissima serie spagnola: ma chi muore tra i personaggi? Ecco le anticipazioni a riguardo.

La Casa di Carta 5 volume 2, chi muore

Oggi venerdì 3 dicembre alle ore 9.00 ha debuttato su Netflix La Casa di Carta 5 volume 2, con questi ultimi episodi si chiude il ciclo dell’amatissima serie spagnola: ma chi muore tra i personaggi? Ecco le anticipazioni a riguardo. Come ben sappiamo il volume 1 dell’ultima stagione si conclude con la morte di Tokyo. Tokyo è morta, ma è riuscita a portare con sé tutti gli uomini di Sagasta, tranne quest’ultimo e due soldati. Per ingannare la banda, il generale riferisce ai rapinatori che solo in due sono sopravvissuti, mentre il terzo, il sergente Arteche, si nasconde nei condotti di ventilazione e procede nel disattivare le cariche esplosive in alcuni punti di accesso, per permette l’ingresso di Polizia ed esercito al momento opportuno.

Sagasta negozia con Lisbona e gli altri e ottiene di poter far entrare due chirurghi che si occupino nel suo compagno ferito. I due, anche soldati e quindi pronti ad agire dall’interno come rinforzi, si occupano anche di Helsinki. Disattivate le ultime cariche esplosive, le forze dell’ordine possono irrompere nella banca, dove arrestano tutti rapinatori.

A quel punto, Tamayo informa il Professore – sulle tracce dell’oro – della situazione. Sergio promette di consegnarsi, con la garanzia di poter lasciare poi l’edificio assieme ai suoi compagni. La banda al completo è finalmente riunita. Non sapendo, però, dov’è il bottino, il colonnello decide di dichiarare l’operazione ancora in corso, convinto di poter estorcere quell’informazione.

Ben presto, si rende conto che non saprà mai dove si trovano i lingotti e nel frattempo la stampa è venuta a conoscenza che l’oro della riserva di stato è sparito dalla banca. Per provare a salvare il futuro del Paese e la propria immagine, Tamayo è costretto a raggiungere un accordo con Sergio. Tiene così una conferenza stampa in cui rivela che i lingotti sono stati ritrovati.

Chi perde la vita

In quel momento arrivano alla banca i camion con l’oro, che però in realtà è solo ottone. Quando Tamayo scopre di essere stato preso in giro, è pronto a sacrificare qualsiasi membro della Banda, tutti tenuti sotto tiro da alcuni agenti. Chi muore, dunque nel finale de La Casa di Carta? Il Professore e Lisbona, separati dagli altri, cercano di convincere il colonnello a mantenere il segreto, mostrandogli i lati positivi per lui e per il Paese stesso.

In quel momento, fuori l’edificio si sentono alcune raffiche di proiettili dall’interno della banca. Segue, poi, una seconda conferenza stampa, in cui Tamayo annuncia la fine della rapina, la morte di Rio, Bogotà, Manila, Pamplona, Helsinki, Stoccolma, Palermo Lisbona e il Professore, in seguito alla loro resistenza, e la collaborazione di Denver, a cui viene offerto un accordo e la protezione testimoni.

In realtà, anche questo fa parte del piano di Sergio. I rapinatori, infatti, riescono ad uscire dalla banca vivi e vegeti, in sacchi per cadaveri. Nel giro di 24 ore si ricongiungono con Denver e tutti si preparano a iniziare una nuova vita. Nel finale de La Casa di Carta, dunque, non muore nessuno.

La Casa di Carta, streaming

La Casa di Carta 5 si compone di dieci episodi: 5 per la prima parte e 5 per la seconda parte. Ciascun episodio ha la durata di circa 50/55 minuti. Sarà sempre Netflix ad ospitare i restanti episodi de La Casa di Carta 5 parte 2 in streaming. Netflix ha definitivamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia ormai da più di due anni. Di conseguenza per vedere La Casa di Carta 5 sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale alla piattaforma.

Fonte: Daninseries

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio