Tv e Spettacoli

Chi sono i Colla Zio, tra i finalisti di Sanremo Giovani

Il collettivo musicale milanese, Colla zio, proveniente da Area Sanremo, è tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani

Sono stati scelti i quattro giovani finalisti in gara, insieme agli otto già selezionati, per conquistare un posto al prossimo Festival di Sanremo. A selezionarli è stato Amadeus attraverso un’audizione davanti alla Commissione musicale Rai dedicata proprio a Sanremo Giovani. Per un totale di 12 finalisti, scopriamo chi sono i Colla Zio.

Chi sono i Colla Zio, tra i finalisti di Sanremo Giovani

Tra i quattro nomi annunciati da Amadeus, provenienti da Area Sanremo, ci sono i Colla Zio, collettivo musicale milanese, formato da 5 ventenni pronti a raccontare il mondo della Generazione Z, tra incertezze e contraddizioni. Colla sta per collettivo, zio sta per Milano. Non sanno come definirsi, parlano di Colla Zio come una situa, una cosa, una colla, appunto. Ma è su questa fluidità che la loro musica pianta fieramente le proprie radici e trova la propria identità.

La loro avventura inizia qualche anno fa, quasi per gioco, dai pomeriggi e le serate passate a Piazza Leo: ogni giorno Armo, Mala, Glampo, Berna e Petta si ritrovano per strada con gli altri “fra” e cantano. Per divertirsi, per sognare, e nel mentre i Colla Zio diventano grandi. La storia dei Colla Zio è fatta di incontri e di scontri, di tentativi fallimentari e pene d’amore, con connessioni e idee sempre nuove. Un’unica sola costante: la voglia di fare musica e di coinvolgere sempre più fratelli, fino ad arrivare alla formazione definitiva. Due Andrea, due Tommaso e un Francesco.

Colla Zio sanremo giovani

 

Hanno esordito nel 2019 col doppio singolo Bibite e Americana, poi sono tornati nel 2021 con il singolo Gremolada che ha anticipato l’EP Zafferano. Adesso sono pronti a salire sul palco di Sanremo Giovani, il prossimo 16 dicembre su Rai Uno, con il brano Asfalto per provare ad aggiudicarsi il posto per il Festival di Sanremo.

Articoli correlati

Back to top button