Tv e Spettacoli

Chi sono La Sad Sanremo 2024: biografia, carriera e social

Chi sono i La Sad, trio emo tra i cantanti Big in gara a Sanremo 2024. La band è formata da Theø, Plant e Fiks ed è immersa in atmosfere punk ed emo che richiamano i primi anni Duemila. Andiamo a scoprire la biografia, la carriera e i loro social.

Chi sono La Sad: biografia e carriera

La Sad, più che il nome di un gruppo, è il nome di un’entità. Un progetto dai contorni chiari e ben definiti, immerso in atmosfere punk ed emo che sembrano richiamare i primi anni Duemila, ma non disdegnano e dimenticano tutto ciò che è stato ed è ancora oggi il panorama trap ed emotrap. Dietro al nome di La Sad si celano tre ragazzi: Theø, Plant e Fiks. Il loro progetto nasce nel 2020, quando decidono di unire i loro percorsi musicali, fino ad allora separati, per creare un nuovo collettivo che riprendesse sonorità e immaginario punk ma rileggendoli in chiave più moderna.

Carriera

Un progetto di grande fascino, considerando anche le diversità dei tre artisti provenienti rispettivamente dalla Lombardia, dalla Puglia e dal Veneto. Uniti soprattutto dalla passione per la musica, oltre che da un’amicizia diventata solida fin dal primo incontro. Nello specifico, Theø è un cantante ed ex chitarrista con una carriera impreziosita da diversi tour alle spalle. Plant è una delle più brillanti promesse della trap e dell’emotrap in Italia. Fiks, invece, è un artista che guarda al punk e caratterizzato da uno stile nichilista e deprimente. La loro carriera inizia con Summersad, brano che mette subito in mostra le peculiarità del loro progetto.

Con una serie di singoli molto originali, come Psycho Girl, Miss U e 2nite, La Sad riesce a imporsi nel panorama italiano e a conquistare il proprio posto nella scena. Quando i tre ragazzi si sono incontrati era infatti un periodo molto difficile per le loro vite. Era l’estate del lockdown, quella del 2020 e i tre artisti, pur nelle loro diversità, si sono sentiti accomunati dall’attitudine punk e dalla passione per Lil Peep. In qualche modo con il loro stile, la loro energia e la loro percezione della vita hanno riempito un vuoto nella scena musicale italiana.

Sanremo 2024

Dopo aver raccolto un successo dietro l’altro, tra il 2022 e il 2023, anche grazie al loro primo album, Sto nella Sad, hanno preso parte al concerto Love Mi di Fedez e J-Ax e hanno lanciato a dicembre il singolo Memoria, in collaborazione con i bnkr44. Due giorni dopo sono stati annunciati da Amadeus nel cast del Festival di Sanremo 2024.

Chi sono La Sad: social

Su Instagram La Sad ha un account ufficiale per ogni membro del trio: sadboytheo, platinobaby, fiksdaghestagram. Sono presenti anche su TikTok con un account unico e uno personale per ogni membro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio