Chi sono i morti e i dispersi del crollo sulla Marmolada? | I soccorritori: “Ogni giorno troviamo pezzi di persone”

Chi sono le morti e i dispersi del crollo sulla Marmolada? Questa mattina sono ripartite le ricerche: le ultimissime notizie

Chi sono le morti e i dispersi del crollo sulla Marmolada? Il bilancio è ancora parziale: sono 10 vittime – di cui 4 identificati e 8 feriti di cui due in condizioni critiche. Filippo BariTommaso Carollo e Paolo Dani, Davide Miotti, sono 4 delle sette vittime accertate della tragedia della Marmolada. Sono scesi a 8 i dispersi dopo il crollo del seracco sommitale in Marmolada. Lo apprende l’Ansa. Tra questi si conoscono i nomi di Erica CampagnaroNiccolò ZavattaLiliana BertoldiDavide Carnielli.

Il presidente Draghi – che ha incontrato i familiari delle vittime e dei dispersi – ha ringraziato tutti gli operatori impegnati nelle operazioni: “Voglio esprimere la più sincera, affettuosa e accorata vicinanza alle famiglie delle vittime, dei feriti e dei dispersi, oltre che alle comunità che sono state colpite da questa tragedia. Questo è un dramma che certamente ha dell’incredibile, ma dipende dal deterioramento dell’ambiente e della situazione climatica. Oggi l’Italia piange queste vittime e tutte le italiane e gli italiani si stringono a loro con affetto. Il Governo deve ora riflettere su quanto è accaduto ed è chiamato ad assumere i provvedimenti necessari, perché quanto è accaduto possa essere evitato in futuro”.


 


Chi sono i morti e i dispersi del crollo sulla Marmolada: il punto

Grazie alle condizioni meteo favorevoli, le ricerche dei dispersi sono ripartite, questa mattina 5 luglio, anche grazie all’utilizzo dei droni….



Exit mobile version