Cronaca

Ciclisti travolti da un’auto a Grosseto, chi sono le 4 vittime

L'autista della Fiat Panda ha sbandato a causa di un malore improvviso

Un gruppo di ciclisti sono stati travolti da un’auto. Il conducente e tre ciclisti sono morti subito, 6 invece sono i ciclisti feriti, di cui uno ricoverato in codice rosso.

Chi sono le vittime travolte da un’auto

Oggi, a Grosseto un’auto ha sbandato e ha travolto un gruppo di ciclisti. L’automobilista è stato colto da un malore improvviso e non ha potuto fare niente per evitare il peggio. I tre ciclisti, morti dopo l’incidente, sono: Antonio Panico, di 56 anni, Roberto Seripa, di 71 anni, e Nilo Naldini, di 73 anni.

Anche la persona a bordo dell’auto, Mario Fiorilli, di 82 anni, viene trovato morto nell’abitacolo. L’auto era una Fiat Panda e ha invaso la corsia opposta.

I feriti

Altri sei ciclisti sono stati feriti. Il più grave dei feriti è stato trasportato in codice rosso a Careggi mentre gli altri cinque, tutti in codice giallo, sono stati trasportati all’ospedale di Grosseto.

Il commento di Limatola

Commenta così Francesco Limatola, presidente della Provincia di Grosseto, l’incidente di Braccagni. “Da noi muoversi in bicicletta, attraversare la nostra terra e godersela pedalando, è una gioia, un piacere e in taluni casi come probabilmente era per alcuni dei ciclisti deceduti, un modo per affrontare positivamente il progredire degli anni”.

Aggiunge Limatola: “Incontrare la morte mentre vivi la tua passione è veramente una tragica fatalità. Tanto più se la causa non è per tua imprudenza o imperizia, ma per un evento inaspettato, casuale. Una concatenazione di tragedie in un dramma in crescendo. La morte improvvisa alla guida dell’auto, l’invasione di corsia, l’urto dei ciclisti a sua volta mortale. Sono a fianco di tutte le famiglie coinvolte, con affetto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio