Gossip

Chiara Ferragni e Fedez portano a processo Fabrizio Corona: il motivo

Ecco il motivo per il quale Chiara Ferragni e Fedez porteranno a processo Fabrizio Corona

Chiara Ferragni e Fedez portano a processo Fabrizio Corona, scopriamo perché. Ecco cosa l’imprenditrice digitale e il cantante non hanno tollerato e cosa sta succedendo nelle sedi legali tra loro e l’ex Re dei Paparazzi. Ma scopriamo nel dettaglio cosa sta succedendo.

Chiara Ferragni e Fedez: il processo contro Fabrizio Corona

Fabrizio Corona, al momento in regime di detenzione domiciliare, è attualmente sotto processo per diffamazione nei confronti di Chiara Ferragni e Fedez. Il motivo? Come riporta il Corriere della Sera il fotografo dei Vip, nel corso di un’intervista, ha insultato la coppia usando l’epiteto “ebeti”. Poi ha pronunciato parole ingiuriose anche nei confronti della piccola Vittoria, in quel momento ancora in gestazione. L’ex marito di Nina Moric, in quel periodo, ha criticato aspramente le scelte di vita dei Ferragnez. Corona, è arrivato a insinuare che questi avessero programmato il sesso della loro secondogenita per fini editoriali.

Le parole di Corona hanno fatto scattare una querela da parte dei due sposi verso di lui e verso chi ha realizzato l’intervista. La Procura di Milano ne ha però chiesto l’archiviazione. Secondo il PM Francesca Crupi, le parole dell’ex Re dei Paparazzi non sono da considerare diffamatorie, in quanto “generiche e grossolane”. La battaglia legale non è finita così. Gli avvocati della coppia, Gabriele Minniti per l’imprenditrice digitale e Andrea Pietrolucci per il cantante, hanno successivamente sostenuto l’opposizione alla decisione del PM. Questa è stata accolta dal giudice per le indagini preliminari Chiara Cipolla, che ha ordinato al PM di formulare l’imputazione a carico di Corona.

Gli ultimi aggiornamenti

Il giudice che ha accolto il provvedimento ha dichiarato che le parole di Corona sono epiteti gratuiti che vanno a intaccare la “sfera privata e non collegata al ruolo di rilevanza sociale rivestito” dalla coppia. La difesa, invece, aveva minimizzato l’accaduto affermando che le parole usate dall’ex fotografo dei Vip fanno parte ormai del parlato quotidiano e hanno perso la loro capacità di offendere. Il giudice sostiene però che si è trattato di “una mera occasione per attaccare gratuitamente la dimensione personale, di coppia e genitoriale” e che “l’abitudine alla volgarità e alla scurrilità non elide il contenuto offensivo delle parole ma anzi lo amplifica. Ridimensionare atteggiamenti come quelli denunciati in grossolane provocazioni proprie del personaggio televisivo, non fa altro che legittimare (…) comportamenti offensivi destinati a moltiplicarsi e a ripetersi”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio