Gossip

Chi è la Food Blogger Chiara Maci?

Chiara Maci è una food blogger di successo, ex dipendente Sky, ora conduttrice televisiva. È tra le food influencer più seguite in Italia

Chi è Chiara Maci: food blogger e conduttrice di successo, ex dipendente Sky, dopo il successo del programma “L’Italia a Morsi” in onda su Food Network, ora si prepara a diventare la nuova conduttrice, insieme ad Enzo Miccio, di un nuovo programma, Cortesie in Famiglia che andrà in onda su Real Time a partire da lunedì 26 aprile.

Chi è Chiara Maci: carriera, cortesie in famiglia

Chiara Maci nasce il 6 dicembre 1983 ad Agropoli, in provincia di Salerno. Si trasferisce a Bologna con i genitori a 10 anni e da questo momento si appassiona alla cucina. Chiara è laureata in Giurisprudenza con un master in comunicazione: ha iniziato a lavorare in questo settore per il network Sky, ma nel 2009 si è licenziata per seguire la sue vera passione.

La Maci ha aperto un blog di cucina insieme a sua sorella Angela, Sorelle in pentola. Il sito raggiunge un gran successo e le frutta un posto nel programma Cuochi in fiamme di La7, condotto dallo chef Simone Rugiati.

Nel 2015 Chiara ottiene il suo programma televisivo personale #vitadafoodblogger e diventa un’influencer di successo, pubblicando sul suo sito anche racconti di viaggi e lifestyle.

cuochi-e-fiamme

Vita privata

Chiara dal 2016 ha una relazione con lo chef siciliano Filippo La Mantia. La coppia nel 2018 ha avuto un figlio, chiamato Andrea. La Maci aveva già una figlia, Bianca, nata nel 2014 da una precedente relazione.

La Maci racconta che l’incontro con Filippo è avvenuto a Roma nel ristorante di La Mantia: il Majestic (ristorante avuto fino al 2013). Chiara ne rimase molto colpita. I due si rincontrano successivamente al programma “The Chef “. Attualmente la coppia vive a Milano vicino Corso Como. Chiara e Filippo hanno anche scritto un libro insieme dal titolo “Ma tu come la fai la caponata?”.

Chiara Maci su Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Maci (@chiarainpentola)

Chiara Maci: il lavoro e la carriera

La Maci ha dichiarato che, nonostante avesse ottenuto, già molto giovane, una buona posizione lavorativa all’interno di Sky, ha voluto cambiare vita perché non si sentiva felice. Oggi ha raggiunto il successo dedicandosi alla sua passione principale: la cucina. Ha anche pubblicato un libro, intitolato Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore, insieme alla sorella Angela Maci.

Grazie al successo del suo blog, arrivano i primi ingaggi in televisione, il primo è come giudice a “Cuochi e Fiamme” su La7 condotto da Simone Rugiati. Nel 2015 Chiara conduce per la prima volta un programma tutto suo #vitadafoodblogger, dove insegna le sue ricette di successo.

Attualmente conduce su Food Network, dove conduce “L’Italia a Morsi con Chiara Maci, dove gira l’Italia alla ricerca di home restaurant che offrono cucina tipica della tradizione italiana. Il suo è stato un successo rapido e in ascesa.

Cortesie in famiglia: Chiara Maci ed Enzo Miccio

A partire da lunedì 26 aprile andrà in onda uno spin-off del famoso show di Real Time condotto da Csaba della Zorza, Diego Thomas e Roberto Valbuzzi Cortesie per gli ospiti. Il trio cederò il posto ad una nuova coppia formata da Chiara Maci ed Enzo Miccio che condurranno Cortesie in famiglia Il nuovo spin-off sarà diverso, nella forma e nella sostanza. Chiara Maci ed Enzo Miccio, saranno affiancati nel corso di ogni puntata da una guest star che sarà giudice per una sola serata del calore dell’evento.cortesie-in-famiglia-real-timeI conduttori saranno chiamati ad indagare sulle scelte delle squadre concorrenti, ciascuna formata da gruppi di parenti. Chiara dovrà seguire le famiglie nella preparazione dei propri menù, scoprendo le motivazioni di ogni scelta, la storia dietro ciascun piatto. Enzo Miccio, come Csaba Dalla Zorza, dovrà occuparsi dell’aspetto stilistico della tavola, raccontando la provenienza degli oggetti, le regole che galateo vuole si debbano applicare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Maci (@chiarainpentola)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio