Cronaca

Voleva il camion dei pompieri: Babbo Natale lo porta al piccolo Jonathan con una vera autopompa

Tutto è cominciato quando una persona ha ritrovato nei campi ciò che rimaneva della lettera attaccata ad un palloncino

vigili del fuoco regalano un camion dei pompieri ad un bambino. Una storia di grande altruismo quella che arriva da Pordenone, dove i caschi rossi del locale comando hanno esaudito il sogno del piccolo Jonathan, la cui lettera di Natale ha fatto un viaggio di trecento chilometri.

Pordenone, vigili del fuoco regalano un camion dei pompieri ad un bambino

“Ciao! La tua letterina è arrivata a Pordenone e abbiamo pensato di mandarti l’autoscala giusta per te, assieme a un sogno per ogni notte: tu e l’autoscala che crescete assieme e un giorno, da grande, magari sarai anche un Vigile del Fuoco e l’autoscala, stavolta quella vera, potrai farla vedere a tutti i bambini. Buon Natale!!!”.


chiede-camion-pompieri-natale-lettera-vigili-fuoco-regalano-jonathan
I vigili del fuoco di Pordenone

È una lettera indirizzata a Jonathan, un bambino di tre anni che nei giorni scorsi da un paese in provincia di Como aveva affidato a un palloncino una lettera indirizzata a Gesù bambino in cui esprimeva il desiderio di avere per regalo “il camion dei pompieri”, e porta la firma dei vigili del fuoco di Pordenone e del loro comandante. Ma non è sola, perché accompagna proprio un camion dei pompieri, in particolare un’autoscala, messa a disposizione dall’Associazione Vigili del fuoco di Pordenone.

Tutto è cominciato quando una persona ha ritrovato nei campi ciò che rimaneva della lettera originale attaccata a un palloncino azzurro sgonfio e dopo averla letta ha deciso di consegnarla ai vigili del fuoco del comando di Pordenone, che subito si sono attivati per rispondere a questa insolita richiesta pervenuta da centinaia di chilometri di distanza.


 


La consegna del regalo

Un regalo speciale portato da un Babbo Natale speciale: il piccolo Jonathan aveva affidato a una letterina e a un palloncino il sogno di ricevere in regalo un camion dei pompieri. Liberato sul lago di Como, il biglietto è volato fino a Pordenone, dove è stato raccolto dai vigili del fuoco. E per Natale il sogno si è avverato: il dono è stato consegnato dal Babbo Natale pompiere in persona, che lo ha portato con un vero camion cisterna, sotto gli occhi meravigliati del bambino.

Articoli correlati

Back to top button