Cronaca

Eliana Maiori uccisa dal compagno a colpi di pistola: l’arma detenuta illegalmente, lei ha tentato di fuggire

Il dramma si è consumato a Miglianico, in provincia di Chieti

È stata uccisa a colpi di pistola Eliana Maiori Caratella, 41 anni, di Francavilla al Mare. A toglierle la vita, il coetaneo Giovanni Carbone, originario di Matera e residente a Montesilvano. Il loro rapporto è finito in tragedia: il 41enne ha ucciso la compagna sparandole al viso ed al corpo. Poi si è costituito, raccontando tutto nei dettagli ai carabinieri.

Eliana Maiori Caratella uccisa dal compagno: l’ennesimo femminicidio

Il dramma si è consumato a Miglianico, in provincia di Chieti, a pochi chilometri dal capoluogo. Giovanni Carbone aveva alle spalle piccoli reati patrimoniali, da circa due anni aveva conosciuto Eliana Mariori Caratella. Dopo un matrimonio fallito, la donna sperava in un futuro migliore, per lei e per i suoi due figli, avuti dal primo marito che ha una piccola impresa edile.

Il rapporto con il nuovo compagno, però, era diventato subito burrascoso. I vicini di casa raccontano di liti continue. Sul luogo della tragedia è giunta anche la sorella di Eliana, la quale ha più volte inveito contro il destino brutale della sorella: “Ditemi che non è vero, non è possibile morire a 41 anni“.

Una vicina di casa l’ha abbracciata provando amorevolmente a tranquillizzarla. Alcuni residenti in zona raccontano: “Erano qui da poco tempo, li abbiamo conosciuti molto poco. Certo, non ci aspettavamo un fatto del genere”.


chieti-eliana-maiori-caratella-uccisa-compagno
Eliana Maiori Caratella

Le indagini

Sul posto il sopralluogo del sostituto procuratore di Chieti Lucia Campo e del medico legale Cristian D’Ovidio. Il corpo ormai senza vita della donna è stato trovato nell’appartamento di via Antonelli 17 dove viveva insieme con i suoi due figli, avuti dall’ex marito, e dove da qualche tempo si era trasferito anche il nuovo compagno. L’arma utilizzata dal 41enne era detenuta illegalmente.

Articoli correlati

Back to top button