Cronaca

Ciclone Poppea in Italia: allagamenti a Roma, tetti scoperchiati a Pisa

Maltempo, il ciclone Poppea investe l'Italia: tetti scoperchiati a Pisa, allagamenti a Roma, weekend a rischio

Maltempo, il ciclone Poppea investe l’Italia: tetti scoperchiati a Pisa, allagamenti a Roma. Weekend a rischio. allerta arancione da domani mattina e per 36 ore in tutto il Lazio.

 

 

 

Ciclone Poppea in Italia: allagamenti a Roma, tetti scoperchiati a Pisa

Il ciclone Poppea continua a colpire anche nel corso della giornata di oggi, 4 novembre. Il tempo risulterà molto instabile al Centro e al Sud, mentre al Nord assisteremo a un generale miglioramento, in attesa di un weekend durante il quale l’atmosfera sarà ancora ben lungi dal tornare tranquilla.

 

 

 

Disagi in tutta Italia

Toscana: Pioggia e vento forte hanno creato disagi nelle aree interne delle provincia di Pisa, in particolare a Palaia e a San Miniato, dove alcuni edifici sono stati letteralmente scoperchiati dalle raffiche di vento e tre famiglie sono state evacuate nella zona si San Miniato Basso. Una statua è stata abbattuta a Volterra e successivamente rimossa dalla sede stradale. Sono tuttora in corso interventi per rimuovere alberi, rami e tetti di abitazioni danneggiati. Complessivamente nella notte i vigili del fuoco hanno effettuato in provincia di Pisa 15 interventi di questo tipo.

 

Nel Lazio

Sono oltre un centinaio gli interventi della Polizia Locale eseguiti nella notte a Roma a causa della forte pioggia. Gli agenti sono stati impegnati nella messa in sicurezza delle strade, con chiusure temporanee, a causa di allagamenti, accumulo di fango su carreggiata e caduta rami che hanno interessato diverse zone della città.

 

Meteo

Pressione debole sull’Italia. Giornata decisamente instabile al Nord e sulle regioni tirreniche centrali soprattutto al mattino quando ci saranno piogge diffuse e locali temporali al Centro. Al Sud, rovesci sulla Campania, con temporali anche intensi. Sul resto delle regioni, cielo a tratti coperto ma tempo più stabile.

Domani 5 novembre

Pressione in aumento al Nord, ma nel frattempo un vortice di bassa pressione collocato a Ovest della Sardegna continua a far sentire i suoi effetti su molte regioni. Il tempo tende a peggiorare nuovamente sulla Sardegna, poi da qui verso le regioni centrali e al Sud peninsulare, con fenomeni anche piuttosto intensi. Più asciutto ma freddo al Nord

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio