Un anziano della Cina finge di essere morto per vedere chi va al funerale. L’84enne avrebbe speso quasi 3mila euro per mettere in scesa il finto corteo funebre. Il gesto sarebbe diventato in poco tempo virale, ma la trovata è costata l’apertura di un’inchiesta da parte delle autorità locali.
Finge di essere morto per vedere chi va al funerale: la trovata in Cina
Voleva sapere quante persone in realtà ci tenessero davvero a lui e l’unico modo per scoprirlo era organizzare un finto funerale. Così per giorni si è finto morto, spendendo quasi 3mila euro per mettere in scesa il finto corteo funebre. Autore del gesto un 84enne anziano che è diventato virale sui social per il video diffuso. Quella mattina oltre 100 persone si sono presentate a casa di Zhang che inizialmente ha finto di essere cadavere, poi ha rivelato la verità: si è mostrato nella processione, durata tre ore, su una bara rossa trasportata su un camion mentre salutava i passanti sorpresi.
Ma il gesto, con alla base futili motivazioni, ha portato anche conseguenze penali. Eh si perché le autorità locali hanno aperto un’inchiesta sul caso.