Curiosità

Cinque cose divertenti che devi sapere sul gioco d’azzardo

Un numero sempre più crescente di persone, di giorno in giorno, si iscrive ai casinò online per giocare d'azzardo e scommettere

Un numero sempre più crescente di persone, di giorno in giorno, si iscrive ai casinò online per giocare d’azzardo e scommettere. Infatti si tratta di una pratica molto divertente che accompagna l’uomo nel suo cammino da sempre. Ad esempio, forse non sai che nelle tombe degli antichi Egizi sono stati ritrovati dei dadi da gioco. Quindi sembra proprio che l’uomo si sia sempre divertito in questo modo, ma andiamo a vedere cinque divertenti e interessanti che devi conoscere sul gioco.

La passione di Napoleone

Anche Napoleone Bonaparte, l’imperatore, nutriva una profonda passione per il gioco. Infatti, questo importantissimo personaggio storico amava giocare a Blackjack, gioco che deve molto alla Francia in realtà, visto che divenne popolari nei casinò francesi nel 1700 dove si chiamava semplicemente Vingt-et-un, cioè 21.

La frutta dei video poker

Non tutti conoscono la storia delle prime slot create da Charles Fey, meccanico. Nel 1887 Charles cominciò a notare che i suoi clienti si annoiavano molto mentre aspettavano che lui finisse i lavori di riparazione. Per ingannare la loro attesa creò così una primitiva macchina da gioco, dove la vincita massima era pari a 15 centesimi. La macchina di Charles utilizzava però come simboli, campane, fiori, cuori eccetera. La frutta arrivò solo successivamente quando la BellFruit Gum Company cominciò a produrre slot machine camuffate da distributori di caramelle. Vennero quindi applicate le ciliegie, i meloni e i limoni che tutti oggi conoscono.

La ruota del diavolo

Per molto tempo, forse accade anche oggi, la superstizione è stata compagna di viaggio del gioco d’azzardo, quindi non sorprenderà di sicuro i più la comparsa di presenze mistiche in questo particolare settore. Infatti, con lo scorrere del tempo la roulette è andata a guadagnarsi il bizzarro soprannome di “Il gioco del diavolo”. Questo perché se si sommano tutti i numeri della ruota, si ottiene, come totale, proprio il 666 che è il “Numero della Bestia” nella bibbia. Secondo una leggenda che circola ancora oggi tra i giocatori di tutto il mondo, l’inventore della versione a zero zero di questo gioco, cioè Francois Blanc, finì addirittura a stringere un patto con il demonio per poter così apprendere tutti i segreti del gioco.

L’unico posto dove diventa possibile auto esiliarsi

Devi sapere che in alcune nazioni è possibile praticare per i giocatori d’azzardi praticare l’ “Esclusione volontaria” in questo modo il giocatore si auto condanna a non poter entrare nella sala da gioco. Questa pratica, dal mondo reale, si è trasferita anche alle sale online. L’auto ban può qui essere temporaneo o definitivo, come il giocatore preferisce.

La fortuna di FedEx

Siamo sicuri che d’ora in poi, dopo aver letto questo articolo, non riuscirai più a guardare i corrieri della FedEx nello stesso modo. Infatti nel 1973, Fredrick Smith, fondatore dell’azienda di trasporto, riuscì a salvare la compagnia dalla bancarotta grazie alle vincite fatte a Las Vegas al gioco del Black Jack

Attualmente, in Italia, i casino online sono soggetti ai regolamenti indetti dall’AAMS che per l’appunto gestisce il gioco pubblico, online e non solo. Ma puoi anche giocare in maniera sicura su questi siti web. Ricorda che il gioco è divertimento e non giocare più di quel che puoi permetterti di perdere!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio