Curiosità

Ciro Di Marzio è vivo, ecco il trailer de “L’Immortale”: quando esce il film al cinema

Ciro Di Marzio è vivo e approda al cinema con “L’Immortale”. Il personaggio della serie tv Gomorra sarà protagonista del film “L’immortale”, in uscita a Natale. E Marco D’Amore sarà sia protagonista che regista del film. Le riprese del film, prodotto da Cattleya e Vision Distribution in collaborazione con Beta Film, inizieranno questa settimana a Roma per poi proseguire a Napoli e a Riga. Da quello che si apprende, L’Immortale racconterà l’infanzia e la vita di Ciro, prima di entrare in contatto con la camorra.

Parlando di Ciro, D’Amore dice che “è un personaggio totale, conflittuale, tridimensionale. Ha, a mio avviso, la potenza dei grandi protagonisti della letteratura teatrale come l’Amleto o lo Jago di Shakespeare, il Caligola di Camus. Non ho mai smesso di pensare a lui, di interrogarlo come un oracolo nero, di sognarlo e averne l’incubo. Questa ossessione mi ha fatto immaginare infinite storie possibili che ne ampliassero il racconto. Una di queste ha preso sempre più spazio diventando in breve tempo il desiderio assoluto di farne un film”.


ciro-di-marzio-vivo-immortale-quando-esce-film


Nicola Maccanico, ad di Vision Distribution, dice che “L’immortale racconta una storia che crea il necessario ponte di collegamento tra la quarta e la quinta stagione di Gomorra in un percorso di andata e ritorno tra sala e televisione mai visto prima”.

Ciro Di Marzio è vivo, al cinema “L’Immortale”

Il finale della quarta stagione di “Gomorra” ci ha lasciato con due grandi colpi di scena, oltre al solito chiacchiericcio divisivo sul confronto con la città reale: il ritorno di Genny Savastano nel modo più spietato possibile e il ritorno di Ciro Di Marzio al cinema. Il trailer de “L’Immortale”, con quel dettaglio finale in cui muove le braccia, ha scatenato ancora una volta il tormentone e la suggestione: “Ciro è vivo!”.


 


Ciro è vivo!

Il secondo grande colpo di scena è legato al trailer de “L’Immortale”, il film che racconterà la vita di Ciro Di Marzio e che sarà nei cinema già a Natale. Grande, grandissimo clamore per quel trailer che vede Ciro Di Marzio andare a fondo, nella notte in cui viene ucciso da Genny Savastano, e muovere le braccia alla fine. Si è creato un vero e proprio effetto sorpresa, sui social network il pubblico si è diviso ancora una volta, con la rivelazione del trailer che si è appaiato al finale dando al pubblico due argomenti giganteschi di cui parlare (e spoilerare, ovviamente).


ciro-di-marzio-vivo-immortale-quando-esce-film


E così, mentre vediamo il corpo di Ciro Di Marzio affondare nelle acque del Golfo di Napoli, i ricordi affiorano. Rivivremo l’infanzia e l’adolescenza di questo personaggio in una storia diretta proprio da Marco D’Amore. Una storia che amplierà il suo racconto, la sua esistenza. Scopriremo come gli eventi hanno reso Ciro Di Marzio il soldato noto come “L’Immortale”. Qualcuno dice che il grande racconto a cui assisteremo a Natale sarà anche un punto di partenza per quella che sarà la quinta stagione, che forse in fondo Ciro Di Marzio è ancora lui, L’Immortale. Il tormentone non si ferma, il dibattito si amplifica e a noi non resta che aspettare.

Articoli correlati

Back to top button